Gabriele Muccino: “Nessuna solidarietà a Matteo Salvini”

Il regista Gabriele Muccino ha criticato i numerosi messaggi di solidarietà mandati al leader della Lega Matteo Salvini, vittima di un'aggressione.

0
2794
muccino

Il leader della Lega Matteo Salvini è stato vittima di un’aggressione da parte di una donna di origini congolesi durante un comizio in Toscana. Il mondo della politica e del giornalismo si è stretto in un messaggio di solidarietà al capo politico. Il regista Gabriele Muccino ha però criticato i vari tweet di noti giornalisti e di noti politici affermando che per il leader della Lega non ci deve essere alcuna solidarietà.
In una serie di tweet il regista ha infatti ribadito le sue posizioni e le sue motivazioni per non dare solidarietà a Matteo Salvini.

“Solidarietà?!!!! A chi incita odio e violenza verso i più deboli?! No, grazie. Nessuna solidarietà. Non esageriamo adesso. Non siamo tutti buoni e uguali. Ci sono delle differenze di comportamento che hanno delle conseguenze. Anche comprensibili.”

Questo quanto si legge nel tweet del regista dell’ultimo Gli anni più belli a commento del tweet del segretario del Partito Democratico Luca Zingaretti.
Muccino ha poi rincarato la dose commentando un tweet del giornalista Andrea Scanzi.

Non si è fatta attendere la risposta di Salvini che ha definito Muccino “un buon regista, ma che deve migliorare come uomo“.
La vicenda non sembra essersi però ancora conclusa.
In un tweet di ieri Gabriele Muccino ha infatti pubblicato la risposta che il regista ha dato a un post su instagram di Salvini, risposta che è stata poi eliminata dal profilo social del leader della Lega.

Nella lunga risposta Gabriele Muccino spiega il motivo per cui il leader politico della Lega non merita la sua solidarietà criticando le iniziative politiche dell’ex ministro, iniziative che, a suo dire, hanno portato all’innalzamento di un clima di tensione e risentimento. Il regista lamenta inoltre i continui attacchi personali ricevuti a seguito delle sue esternazioni.
La risposta di Matteo Salvini a questo tweet di Muccino non è ancora arrivata, ma la questione sembra ancora lontana dal chiudersi.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

 

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here