Rifkin’s Festival: ecco il trailer ufficiale del nuovo film di Woody Allen

È appena uscito, in occasione della presentazione in anteprima al San Sebastian Film Festival, il trailer ufficiale di Rifkin's Festival, il nuovo film di Woody Allen.

0
160

Eccoci arrivati all’annuale appuntamento con la nuova fatica cinematografica di Woody Allen. Dopo il controverso, ma molto apprezzato, Un giorno di pioggia a New York (qui la nostra recensione), ecco il nuovo film ambientato in Spagna Rifkin’s Festival. Ed ecco che esce, quasi a sorpresa, il trailer ufficiale.

Il trailer di Rifkin’s Festival esce in occasione dell’anteprima mondiale della pellicola che avverrà al San Sebastian Film Festival, kermesse spagnola che si svolge nell’omonima cittadina basca. L’opera di Woody Allen è stata infatti scelta come titolo d’apertura della rassegna cinematografica e verrà proiettato il prossimo 18 settembre.

L’occasione della proiezione al suddetto festival assume qui dei connotati meta-cinematografici più importanti. Il San Sebastian Film Festival è infatti proprio il luogo dove il protagonista (Wallace Shawn) si reca per gestire la stampa accreditata. Egli, in Rifkin’s Festival, è il marito di una coppia americana sposata che, proprio in Spagna, vivrà la sua avventura a cavallo tra fascino, realtà e finzione. Qui il flirt tra la moglie (Gina Gershon) e il giovane regista interpretato da Louis Garrel manderà fuori dai gangheri il protagonista. Mentre nello stesso tempo sarà anche il vecchio protagonista a trovarsi invischiato in una fantasia amorosa con una bella e simpatica donna spagnola (Elena Anaya) che vive proprio a San Sebastian. Dove finisce la realtà e inizia la fantasmagoria (cinematografica)?

Nel cast di Rifkin’s Festival troveremo anche Sergi López e il premio Oscar Christoph Waltz. Si tratta della seconda pellicola di Woody Allen girata e ambientata nella penisola iberica, a 12 anni da Vicky Cristina Barcelona.

Ricordiamo anche che quest’anno è uscita anche, dopo moltissime controversie legate alle accuse di pedofilia, l’autobiografia dell’autore, A proposito di niente, tradotta e distribuita in Italia da La nave di Teseo.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here