Ewan McGregor: “La serie di Obi-Wan Kenobi avrà una sola stagione”

Ewan McGregor ha confermato in un'intervista che la serie spin-off di Obi-Wan Kenobi sarà una mini-serie di un'unica stagione.

0
166

La serie spin-off che vede Ewan McGregor ritornare nei panni dell’amatissimo Obi-Wan Kenobi ormai è più che assodata. Lo stesso attore è tornato a parlarne e a raccomandare i fan sul fatto che si tratterà di una mini-serie formata da una singola stagione.

Intervistato recentemente, Ewan McGregor ha dato informazioni sulla serie che troverà spazio sulla piattaforma streaming Disney+. Non solo ha detto che finora si è parlato solamente di fare una stagione autoconclusiva, ma ha dato anche indicazione sull’inizio delle riprese. Queste le parole dell’attore: “Inizieremo la primavera del prossimo anno, sono molto emozionato, credo che sarà fantastica. Non ci sono discussioni sulla seconda stagione, e da quel che ho capito sarà una miniserie. Ma vedremo, chi lo sa?”

Nonostante dalle parole di McGregor sembra quasi rimanere aperto uno spiraglio, la questione è però stata confermata anche da Kathleen Kennedy, leggendaria produttrice della Lucasfilm. Queste le sue parole: “Siamo al lavoro sulla miniserie di Obi-Wan Kenobi con Deborah Chow, lei sta facendo un lavoro fenomenale.”

La serie su Obi-Wan Kenobi è stata scritta a quattro mani da Hossein Amini (Drive), e successivamente ultimata da Joby Harold. La showrunner e regista sarà invece la su citata Deborah Chow, che ha già curato la regia di due episodi di The Mandalorian.

È già stato confermato un altro importante dato di produzione. La miniserie verrà girata infatti utilizzando lo stesso processo di ripresa ampiamente testato per The Mandalorian. Molte scene saranno girate all’interno del DOME, utilizzando la tecnologia Stagecraft. Si tratta di una tecnologia che in un certo senso mette al bando i vari blue e green screen per dare un look più “vero” al set. Lo studio in cui recitano gli attori risulta completamente tappezzato di schermi LED sui quali vengono trasmesse in tempo reale le ambientazioni in CGI.

Un promettente inizio per una serie che ha tutta l’aria di diventare un piccolo cult nerd.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here