WarnerBros ha finalmente pubblicato il trailer di Dune, fra i film più attesi dell’anno. L’opera di Denis Villeneuve è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo sci-fi di Frank Herbert, già portato in scena da David Lynch. Sarà diviso in due capitoli e la prima parte uscirà a dicembre negli USA. Dune vede un cast d’eccezione con Timothée Chalamet, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson e la giovane Zendaya.

Ecco il trailer in italiano.

 

Da questo trailer si evince subito il suggestivo stile del regista di Arrival e Blade Runner 2049: un impatto fotografico di gran livello, una forte spettacolarità in commistione con un approccio molto intimista.

Nel film ci sono anche Josh Brolin, Jason Momoa, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Javier Bardem. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Villeneuve – ormai evidentemente “specializzato” in fantascienza – Josh Spaihts ed Eric Roth.

Dune

Nello specifico, il film racconta di un impero interstellare che governa applicando una sorta di feudalesimo, in cui ogni feudo è gestito da una famiglia nobiliare. Al giovane Paul Atreides (Chalamet) viene affidata una missione importante: deve andare sul pianeta desertico di Arrakis senza avere un’idea chiara del suo scopo. Qui si troverà a compiere missioni incredibili e il suo viaggio dinventerà un’avventura epica ed eroica.

LEGGI ANCHE  Ecco il Drinking Game ufficiale per gli Oscar 2020!

Qui potete vedere il trailer anche in versione originale.

La tensione e il senso di attesa è giunto alle stelle. Fra pochi mesi il film sarà in sala; per ora possiamo goderci queste bellissime immagini.

Tiziano Angelo

Tiziano Angelo

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments