La quinta e ultima stagione di Gomorra sta per tornare. Dopo un lungo stop dovuto alla crisi sanitaria causata dall’emergenza coronavirus le riprese della nuova stagione di una delle serie italiane più apprezzate degli ultimi anni sono pronte a inizare.
A dare l’annuncio di ciò è stato Marco D’Amore, icona di Gomorra, che, oltre a recitare nella serie nei panni di Ciro Di Marzio, ha di essa diretto due episodi.
Intervistato da Adnkronos nell’ambito della 77° edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia l’attore e regista ha così dichiarato:

Ci sarà una regolamentazione giustamente rigidissima. Noi siamo sottoposti quasi quotidianamente a controlli approfonditi, tutta la troupe è in regime di sicurezza perché sono tutti bardati e settimanalmente fanno il test, sia il sierologico che il tampone. C’è un grande dispendio di energie, anche economiche, però tutti quanti sentiamo quanto questo sia necessario perché la macchina non si arresti anzi riparta con maggiore entusiasmo.

Marco D’Amore ha inoltre annunciato che le riprese inizieranno verso fine ottobre e si protrarranno fino a maggio del 2021. Le location della quinta stagione di Gomorra saranno quelle consuete. La serie sarà infatti girata nell’hinterland a nord di Napoli, fra Secondigliano e Scampia. Agli episodi girati in Campania si andrà ad aggiungere quello girato all’estero di cui ancora non è nota la location.

LEGGI ANCHE  Baby 3: il primo trailer annuncia la data di uscita dell'ultima stagione

In merito a quelle che saranno le riprese dell’ultima stagione di Gomorra l’attore napoletano si è detto molto agitato ed ha così dichiarato ad Adnkronos:

Ho paura. Come si ha paura delle grandi avventure, come quando da bambini si deve partire per il mare e non si dorme la notte, come quando esci le prime volte con una ragazza e ti senti impacciato, però sai di avere le potenzialità per risultare giusto. La paura è tanta perché sappiamo che le aspettative sono altissime, però ci siamo preparati bene, quindi non vediamo l’ora di cominciare”.

Non è ancora chiaro quando potremo vedere la quinta stagione di Gomorra, ma l’annuncio di una data di riprese è già un buon inizio.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments