Il Padrino – Parte III: in arrivo la nuova versione con un finale alternativo

A dicembre uscirà una nuova versione restaurata de Il Padrino - Parte III, con l'aggiunta di un finale inedito e alternativo.

0
587

Il Padrino – Parte III sta per tornare sul grande schermo. La conclusione della famosissima trilogia di Francis Ford Coppola sta per essere riportata al cinema dalla Paramount Pictures. Il tutto in una nuova versione restaurata e modificata che potrà vantare proprio un finale alternativo.

La nuova versione, che vedrà la luce il prossimo dicembre, avrà addirittura un cambio di nome. La nuova edizione infatti passerà dal più classico Il Padrino – Parte III ad un più complesso: Mario Puzo’s THE GODFATHER, Coda: The Death of Michael Corleone. Un titolo così lungo e complesso per riflettere le intenzioni dello sceneggiatore Mario Puzo nel trattare il finale della pellicola e della saga dei Corleone.

Francis Ford Coppola ha commentato così le scelte apportate nella nuova versione del film. Mario Puzo’s THE GODFATHER, Coda: The Death of Michael Corleone è il compimento del titolo che io e Mario abbiamo sempre preferito e delle nostre intenzioni originali per quello che è diventato Il Padrino – Parte III. Per questa versione dell’ultimo capitolo ho creato un nuovo inizio e un nuovo finale e sistemato alcune scene, inquadrature e brani musicali. Con questi cambiamenti, e le inquadrature e il suono restaurati, la ritengo una conclusione più appropriata a Il Padrino e Il Padrino: Parte II. Sono grato a Jim Gianopulos e alla Paramount per avermi permesso di rivisitarlo”.

Il Padrino - Parte III

Il Padrino – Parte III celebra quest’anno il suo 30° anniversario dall’uscita nelle sale americane. Il restauro è stato curato dalla casa di produzione coppoliana, la American Zoetrope che, partendo da uno scan in 4K del negativo originale ha poi lavorato in digitale. Il processo di restauro è potuto procedere da remoto anche durante il periodo di lockdown e ha avuto una durata complessiva di 6 mesi.

Come già preannunciato, la nuova versione arriverà nei cinema americani a dicembre con una tiratura limitata e poi sarà disponibile in home video.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here