Ma Rainey’s Black Bottom: l’ultimo film di Boseman non sarà posticipato

Netflix posticipa l'evento virtuale, ma non l'uscita del film Ma Rainey's Black Bottom, l'ultimo film di Chadwick Boseman.

0
280
Ma Rainey's Black Bottom

Deadline ha diffuso la notizia che l’evento virtuale per l’anteprima di Ma Rainey’s Black Bottom previsto per martedì, è stato posticipato da Netflix per rispetto della morte di Chadwick Boseman.

Tuttavia, People afferma che un rappresentate di Netflix ha confermato che l’uscita del film sulla piattaforma streaming non sarà post-posto. Ma Rainey’s Black Bottom è l’ultimo film di Chadwick Boseman prima della sua improvvisa morte avvenuta venerdi 28 agosto 2020. L’attore aveva solo 43 anni ed è morto in seguito ad alcune complicazioni relative al cancro al colon, malattia che lo affliggeva da quattro anni.

Il film, si basa sull’omonima opera teatrale del 1982 di August Wilson. Ambientato negli anni ’20, Ma Rainey’s Black Bottom racconta della Madre del Blues, Ma Rainey, e della sua esperienza con i manager musicali bianchi che volevano avere controllo totale sulla sua musica. Ma Riney (il cui vero nome era Gertrude Pridgett) è passata alla storia come una delle prime cantanti blues professioniste afroamericane ed è stata anche una delle poche ad incidere le proprie opere su disco. Per questo è conosciuta con l’appellativo Mother of the Blues.

Ma Rainey's Black Bottom

Nel film è interpretata da Viola Davis, l’altro personaggio principale è proprio Chadwick Boseman, che interpreta un trombettista ambizioso di nome Levee mentre cerca di guadagnarsi il proprio posto nell’industria musicale.

Lunedì, Netflix aveva programmato un evento virtuale in cui sarebbero state mostrate in anteprima le prime immagini di Ma Rainey’s Black Bottom e avrebbero parlato il regista George C. Wolfe e l’attrice Viola Davis.

Un portavoce di Netflix ha dichiarato:

“Il nostro cuore si è spezzato alla notizia di oggi sulla morte di Chadwick Boseman, un ‘vero guerriero’, come la sua famiglia l’ha descritto in un toccante omaggio. Si tratta di una perdita incredibile. Cancelliamo l’evento anteprima di lunedì per Ma Rainey’s Black Bottom. Per favore, unitevi a noi e mandate i vostri pensieri a lui.”

Non si ha ancora una data d’uscita precisa, ma vi terremo aggiornati.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here