Matteo Rovere continua sull’interessante scia aperta con Il primo re e, insieme a Sky, crea Romulus. L’attesissima nuova serie, che vedrà la luce il prossimo novembre, racconterà la storia della nascita di Roma.

Ecco dunque che Sky ha pubblicato il primo teaser trailer di Romulus che vi lasciamo qui di seguito. Si preannuncia davvero un lavoro molto interessante e ben fatto, capace di mescolare storia e azione per raccontare la nascita di uno dei più grandi imperi di sempre. Dal mondo primitivo governato da natura e dalle divinità alla gloria del “Nuovo Mondo”.

Romulus racconta la storia di quella che sarà Roma a partire dall’VIII secolo a.C. Sarà un racconto di guerra, fratellanza, passione, sopravvivenza, coraggio e paura. I protagonisti saranno: Yemos (Andrea Arcangeli), Wiros (Francesco Di Napoli) e la giovane vestale Ilia (Marianna Fontana). I tre si troveranno ad affrontare un mondo pericoloso e pieno di insidie, dove la natura e il potere insito nelle cose la fanno da padroni.

Nel cast troveremo anche altri nomi promettenti del grande e piccolo schermo. Tra questi: Giovanni Buselli (Gomorra: La serie, L’amica geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campione, La terza stella), Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2), Massimiliano Rossi (Il primo re, Il vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra: La serie), Gabriel Montesi (Favolacce, Il primo re) e Vanessa Scalera (Lea).

LEGGI ANCHE  Peter Jackson non parteciperà alla serie tv su Il Signore Degli Anelli, né a un film DC

La serie originale è stata creata da Matteo Rovere, che ricopre anche le vesti di produttore e regista, insieme a Michele Alhaique e Enrico Maria Artale. La sceneggiatura è stata firmata da Filippo Gravino (Veloce come il vento, Il primo re), Guido Iuculano (Tutto può succedere) e dallo stesso Rovere.

Rovere, come ne il già citato Il primo re, sceglie dunque di mantenere un approccio rigoroso, brutale e crudo alla narrazione, riportando in vita una storia che non è poi così conosciuta. Romulus sarà strutturato in 10 episodi che saranno disponibili dal mese di novembre sia su Sky che sulla piattaforma streaming NOW TV.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments