La regina degli scacchi: il primo teaser trailer della serie Netflix

Netflix diffonde il primo teaser trailer della serie La regina degli scacchi, che vede Anya Taylor-Joy nel ruolo di protagonista e annuncia la data.

0
310
La regina degli scacchi

Netflix ha diffuso il primo teaser trailer della serie La regina degli scacchi (The Queen’s Gambit) che vede Anya Taylor-Joy nei panni della protagonista.

La serie è stata creata da Scott Frank, l’autore di Godless, ed è incentrata su una campionessa di scacchi nell’America degli anni ’50. Il titolo in inglese, infatti, ricorda una

delle aperture degli scacchi, conosciuta come il gambetto di donna. Si tratta di una delle aperture più antiche, che tornò popolare negli anni ’20 e ’30 del ventesimo secolo.

La storia di La regina degli scacchi si basa sull’omonimo romanzo di Walter Trevis, pubblicato nel 1983, che racconta della bambina prodigio negli scacchi Beth Harmon. Oltre alla sua bravura per gli scacchi The Queen’s Gambit fa probabilmente riferimento alla capacità di affermazione della protagonista in un mondo incentrato sulla figura maschile.

Il teaser trailer della serie La regina degli scacchi:

La sinossi completa di La regina degli scacchi:

“Abbandonata e affidata a un orfanotrofio del Kentucky a fine anni ’50, Beth Harmon scopre un incredibile talento per gli scacchi, sviluppando allo stesso tempo una dipendenza dai tranquillanti forniti dallo stato come sedativi per i bambini. Perseguitata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si trasforma in un’emarginata di impressionante talento e grande fascino, determinata a superare i tradizionali confini del mondo degli scacchi agonistici, dominato dagli uomini.”

Oltre ad Anya Taylor-Joy, nel cast troviamo anche Marielle Heller,  nei panni di una casalinga che soffre di solitudine e diventa amica di Beth. Thomas Brodie-Sangster, come l’arrogante rivale di Beth negli scacchi. Moses Ingram, un orfano amico di Beth. Harry Melling, un campione di scacchi e Bill Camp un bidello che fa da padre a Beth.

La serie arriverà su Netflix il 23 ottobre 2020. 

Leggi anche: Emma: tratto da Jane Austen in stile Wes Anderson

La regina degli scacchi

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here