Altered Carbon: Netflix annuncia di aver cancellato la serie

Dopo The Society e I'm not Okay With This, Netflix decide di cancellare anche Altered Carbon, sempre per questioni legate ai costi.

0
412
altered carbon

Netflix ha annunciato che Altered Carbon, la serie sci-fi tratta dai romanzi di Richard K. Morgan, non vedrà la sua terza stagione. Il progetto, difatti, è stato cancellato dalla piattaforma streaming più importante dopo due stagioni.

Gli episodi di Altered Carbon si incentravano sulla storia del personaggio Talkeshi Kovacs, interpretato in un primo momento da Joel Kinnaman e successivamente da Anthony Mackie. Infatti, il cast della serie aveva subito alcuni cambiamenti proprio in occasione dei nuovi episodi per questioni legate alla narrazione. Oltre ad Anthony Mackie, avevamo trovato anche Renée Elise Goldsberry, Lela Loren, Simone Missick, Chris Conner, Torben Liebrecht, Dina Shihabi.

altered carbon

Si tratta di uno show ambientato in un universo futuristico, in cui l’uomo e la società vengono profondamente influenzati da una nuova tecnologia che consente di digitalizzare la mente e passare la coscienza tra i corpi. La serie è stata prodotta, fra gli altri, anche da Alison Schapker, Laeta Kalogridis, James Middleton e Rose Lam.

Ora, Altered Carbon è stata una serie molto amata dagli appassionati del genere, riscuotendo un discreto successo. Tuttavia questo non è evidentemente servito a tenere in vita la serie, la quale, stando a qualche indiscrezione, sembra che fosse troppo costosa. La decisione, quindi, di cancellare lo show è stata presa in seguito ad una valutazione da parte di Netflix di rapporto fra costi e “benefici” (spettatori).

Ricordiamo che nei giorni passati, Netflix ha annunciato di non avere più interesse neanche per The Society e I’m Not Okay With This, sempre a causa di questioni legate ai costi, considerando anche le spese per la salute e quindi la sicurezza in seguito all’emergenza da COVID-19 (qui trovate la notizia completa).

Che cosa ne pensate di questa scelta di Netflix? Fatacelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here