Ammonite: il trailer del film con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Il trailer di Ammonite, il nuovo film di Francis Lee. Nell'articolo trovate i dettagli, la data di uscita e tutte le informazioni sulla pellicola.

0
670
ammonite

E’ uscito il trailer di Ammonite, la nuova pellicola di Francis Lee. Si tratta della storia di una ricercatrice di fossili, Mary Anning, interpretata da Kate Winslet, la quale viene intercettata da un uomo preoccupato per la salute psico-fisica della compagna, Charlotte, a cui presta il volto Saoirse Ronan e che per questo le chiede aiuto. Siamo nel 1840, a Londra e fra le due donne si instaurerà un rapporto speciale, intenso, che le porterà “ad interrogarsi per determinate la natura del loro rapporto”, come si legge dalla sinossi ufficiale. Il tutto all’interno di una società fortemente patriarcale, in cui le donne, non solo erano proprietà di mariti e padri, ma erano considerate anche incapaci di provare piacere fisico, motivo per il quale l’ipotesi di una loro relazione non era neanche contemplata.

Prima di fornirvi qualche informazione aggiuntiva su Ammonite, vi lasciamo qui sotto il trailer diffuso da NEON nelle scorse ore:

Oltre alle due attrici Kate Winslet e Saoirse Ronan, nel cast di Ammonite troveremo anche Fiona Shaw, James McArdie, Gemma Jones ed Alex Secareanu.

Riprendendo le dichiarazioni di Lee, il film è interamente basato “sul potere dell’amore, sul potere dei rapporti profondi ed intimi tra esseri umani, sil potere del toccare gli altri e sulla speranza”. Le riprese della pellicola sono terminate appena prima del lockdown degli scorsi mesi ed ora non resta altro che andarlo a vedere al cinema.

Ammonite sbarcherà il prossimo mese al Toronto Internation Film Festival ed al Telluride, mentre il 13 Novembre debutterà nelle sale cinematografiche d’America. Si tratta di un lungometraggio prodotto da Ian Canning, Emile Sherman e Fodhla Cronin O’ Really.

Che cosa ne pensate del trailer dell’ultimo lavoro di Francis Lee? Fatecelo sapere nei commenti.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here