The Northman, il nuovo horror sui vichinghi diretto da Robert Eggers

Sono iniziate le riprese di The Northman, il nuovo film di Robert Eggers che vedrà nel Nicole Kidman, i fratelli Skarsgard, Willem Dafoe e la popstar Bjork.

0
1323
the northman

Robert Eggers è uno dei registi più sulla rampa di lancio degli ultimi anni. Dal suo esordio con l’inquietante horror The VVitch, ambientato in una puritana periferia di una colonia statunitense nel ‘600, il regista americano non ha mai smesso di stupire. Il suo ultimo
The Lighthouse, che vede nel cast Robert Pattinson e Willem Dafoe, è stato accolto molto positivamente dalla critica e ha ottenuto un discreto successo anche in Italia pur non avendo avuto l’occasione di essere proiettato nelle sale.

L’annuncio dell’inizio delle riprese di The Northman, nuovo progetto di Robert Eggers, ha quindi fatto impazzire i numerosissimi fan che il regista si è saputo guadagnare con soli due film.
The Northman sarà ambientato nell’Islanda del X secolo e avrà come tema quindi i vichinghi, popolazione molto apprezzata negli ultimi anni dal pubblico a seguito di una serie di prodotti di successo e di un rilancio economico e turistico di stati come l’isola sita nell’estremo settentrione europeo.

Le riprese di The Northman sarebbero dovute iniziare nei primi mesi del 2020, ma, a seguito del lockdown causato dalla pandemia coronavirus, ogni lavoro è stato posticipato.
The Northman racconterà la storia di un principe vichingo che partirà per vendicare l’assassinio del padre.
Questo quanto dichiarato da Eggers sul suo ultimo, ambiziosissimo, progetto:

Le dimensioni del progetto sono davvero enormi e ci sono così tante cose che vorrei fare e location che vorrei utilizzare che non credo di riuscirò a fare tutto ciò che vorrei. Sarà questa la mia grande sfida. Andiamo alla costante ricerca di nuove location o modifichiamo quelle che già abbiamo. Stiamo costruendo villaggi, realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando cavalli e creano le sceneggiature per il film.”

Nel cast di The Northman saranno presenti nomi importantissimi come Alexander e Bill Skarsgard, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy (già presenti rispettivamente nei precedenti film di Robert Eggers), Nicole Kidman, Claes Bang e Bjork, la popstar danese che tornerà sul grande schermo in un importante ruolo per la prima volta dopo 20 anni.
Con queste premesse avere hype per il nuovo progetto di Robert Eggers è il minimo.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here