Flash: Ben Affleck e Michael Keaton tornano nei panni di Batman

Ormai è ufficiale, Ben Affleck e Michael Keaton torneranno ad interpretare Batman e il Cavaliere Oscuro in Flash, ecco i dettagli.

0
241
Flash

Come riportato anche da Deadlinein un’intervista è stato svelato che sia Ben Affleck che Michael Keaton saranno presenti nel film Flash nei panni di Batman.

A parlarne è stato il regista Andy Muschietti, durante un’intervista a Vanity Fair. Con le sue parole, ha confermato la presenza di entrambi gli attori che torneranno nei panni di Batman. Michael Keaton è stato il Cavaliere Oscuro per il film di Tim Burton nel 1989, mentre Ben Affleck ha interpretato l’iconico supereroe nel 2016, entrando a far parte del DC Extended Universe.

Da quanto raccontato dal regista di Flash, sembra che la parte di Batman sia sostanziale, nonostante il protagonista sia Ezra Miller:

“Sarà una parte davvero sostanziale dell’impatto emotivo del film. L’interazione e il rapporto tra Barry e Bruce Wayne nella versione di Affleck proporrà un livello emotivo che non avete ancora visto

E ha continuando spiegando la connessione tra Flash e Batman:

Si tratta del film di Barry, si tratta della storia di Barry, ma i loro personaggi sono più legati rispetto a quanto si possa pensare. Entrambi hanno perso la madre a causa di un omicidio ed è uno degli elementi emotivi del film. Ed è dove entra in scena il Batman di Affleck.

Micheal Keaton in Batman, 1989

Flash

Il ritorno di Affleck come Batman suscita un po’ di scalpore, nella misura in cui a gennaio 2019 gli è stato proposto da Matt Reeves di essere il protagonista di Batman, ma l’attore ha rifiutato. Al suo posto, il ruolo è stato affidato a Robert Pattinson.

Secondo The Wrap, sembra che ciò che ha portato Ben Affleck ad accettare di tornare nel costume nero sia stata la possibilità di intervenire sulla sceneggiatura:

“Prima di impegnarsi, Affleck aveva delle note sulla sceneggiatura che erano affrontate nella bozza data a lui la scorsa settimana e ha finalmente accettato di partecipare al progetto negli ultimi due giorni”.

L’arrivo in sala di Flash è programmato per il 3 giugno 2022.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here