Daniel Kaluuya sarà il protagonista di un film sci-fi targato Netflix

Daniel Kaluuya sarà protagonista di un nuovo film sci-fi targato Netflix, adattamento cinematografico del romanzo The Upper World.

0
163
Daniel Kaluuya

Dopo il successo di Black Panther, Get Out Queen & Slim, l’attore Daniel Kaluuya è sempre più richiesto. Il suo prossimo progetto sarà quello di produrre e interpretare il protagonista di un film prodotto da Netflix. 

Il film in questione appartiene al genere fantascientifico e adatta il romanzo The Upper World scritto da Femi Fadugba. Il libro non è ancora stato pubblicato, ma Netflix ha già acquistato i diritti per poterlo adattare. Dal momento che si tratta del primo romanzo di una serie, sarà interessante vedere se il sodalizio tra Netflix e Fadugba continuerà nel tempo.

La storia è ambientata a Peckham, Londra, e segue Esso, che dopo essersi invischiato in una faida pericolosa si rende conto di avere un dono inaspettato: ha accesso a un mondo in cui può vedere sprazzi di passato e futuro. Una generazione dopo, Rhia va a piedi all’allenamento di football nel 2035, incosciente del fatto che sta per incontrare un misterioso sconosciuto, che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per schivare una pallottola sparata 15 anni prima.

Daniel Kaluuya

Tra i produttori, oltre a Daniel Kaluuya, c’è Eric Newman, Bryan Unkeless e Fadugba sarà produttore esecutivo.

Il VP di Netflix, Tendo Nagenda, ha affermato: “Femi Fadugba. Puoi non conoscere questo nome, ma dopo aver letto The Upper World, non sarai più in grado di dimenticarlo. Ecco cos’è successo a me e al produttore Eric Newman che mi ha fatto conoscere questo libro. Posso contare sulle dita di una mano le volte che ho letto un romanzo in modo così viscerale. Si tratta di un sentimento raro, reso ancora più speciale quando hai anche l’opportunità di portare una storia simile alla luce con un film.”

E ha continuato, definendo il romanzo (e il film) come una di quelle opere che ha un impatto profondo e “espande il modo in cui le persone vedono e hanno esperienza della vita”. Lo scrittore, con un dottorato in fisica e pubblicazioni quantistiche alle spalle, è entusiasta di vedere l’impatto della sua storia sugli spettatori.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here