The Crown 5: Jonathan Pryce sarà il Principe Filippo nelle ultime stagioni

Jonathan Pryce si aggiunge al cast di The Crown 5: sarà lui ad interpretare il Principe Filippo nelle ultime due stagioni della serie Netflix.

0
481

Il cast di The Crown 5 si sta rivelando man mano. Dopo la notizia di Imelda Stauton nei panni della regina Elisabetta II e di Lesley Manville come Margaret, conosciamo ora il nuovo volto del Principe consorte: sarà infatti Jonathan Pryce ad interpretare il duca di Edimburgo Filippo.

Dopo la candidatura agli Oscar per la sua interpretazione di Papa Francesco ne I due Papi e dopo i suoi ruoli nelle serie tv Il Trono di SpadeTaboo, Pryce entra a far parte del mondo del pluripremiato The Crown per le ultime due stagioni. L’attore raccoglie così il testimone di  Tobias Menzies, che a sua volta aveva sostituito Matt Smith dopo le prime due stagioni. La quarta stagione è attesa per questo inverno, dato che le riprese erano terminate prima del lockdown e dunque non ci sono stati ritardi nella lavorazione. Per quanto riguarda The Crown 5, invece, bisognerà aspettare fino al 2022.

the crown 5

Non sappiamo ancora chi rivestirà i panni di Carlo, figlio della regina Elisabetta, e di Camilla, sua consorte: i due principi sono stati interpretati nella terza stagione (e nella quarta che attendiamo) rispettivamente da  Josh O’Connor ed Emerald Fennell. Se nelle scorse stagioni il loro ruolo era relativamente marginale, sarà sicuramente importante in The Crown 56: ormai adulti, Carlo e Camilla hanno infatti un ruolo decisivo negli avvenimenti della famiglia reale del XXI secolo, ovvero gli eventi che verranno raccontati nelle due stagioni conclusive.

L’aggiunta di una sesta stagione per la serie originale Netflix è inoltre una notizia recente: originariamente, infatti, The Crown si sarebbe dovuta concludere con la quinta stagione. Tuttavia il suo creatore, Peter Morgan, ha deciso di inserire una sesta stagione per concludere le vicende, in modo da realizzare un racconto più completo del regno di Elisabetta II d’Inghilterra.

Questo e molto altro nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here