Willy, il principe di Bel Air: in arrivo il remake della serie

Willy, il principe di Bel Air avrà un remake in chiave drammatica, ancora con Will Smith come protagonista. Ecco tutto quello che sappiamo.

0
338

Conosciamo tutti Willy, il principe di Bel Air, la celebre sit-com anni 90 con un giovanissimo Will Smith ed una sigla indimenticabile. Sembra però che Willy tornerà presto sugli schermi: è in fase di sviluppo un remake in versione drammatica che coinvolgerà ancora Will Smith stesso.

Si chiamerà semplicemente Bel Airdurerà un’ora e sarà prodotta dallo stesso Will Smith con la moglie Jada Pinkett Smith. La storia di partenza sarà la stessa della sit-com: lo strano viaggio di Willy dal ghetto di Philadelphia al quartiere di Bel Air, a Los Angeles. Tuttavia affronterà in modo più approfondito e drammatico le tematiche attuali e le difficoltà correlate all’essere un ragazzo di colore nell’America odierna.

L’idea nasce da un cortometraggio realizzato da Morgan Cooper e postato online nel 2019, nel quale veniva proposto un approccio drammatico per Willy, il principe di Bel Air. Il video aveva riscosso un grande successo e che lo stesso Will Smith aveva ritenuto un’idea brillante. L’attore aveva infatti commentato “Per quanto siano divertenti gli episodi c’era un’intera dimensione che non potevano affrontare, a differenza di una serie drammatica composta da otto episodi”.

willy. il principe di Bel Air

Ora il progetto è ufficialmente in lavorazione e sarà lo stesso Cooper a gestirlo: ne sarà infatti regista, sceneggiatore e co-produttore esecutivo. Alla sceneggiatura parteciperà anche Chris Collins, conosciuto per essere l’autore di The Wire e Sons of Anarchy, tra le altre cose. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Andy e Susan Borowitzautori della sit-com originale. A quanto pare diverse piattaforme sarebbero già interessate ad ospitare questo progetto: è già iniziato infatti il giro di consultazioni che comprende ad esempio Netflix, HBO Max e Peacock.

Nel frattempo è arrivato in Italia da pochi giorni un cofanetto che raccoglie tutti i 148 episodi di Willy, il principe di Bel Air. La serie, composta da 6 stagioni, è andata in onda su NBC dal 1990 fino al 1996.

Questo e molto alto su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here