Ben Affleck dirigerà e scriverà un film sulla realizzazione di Chinatown

Ben Affleck sarà regista, sceneggiatore e produttore di The Big Goodbye, film che ripercorre la storia di Hollywood attraverso il film Chinatown.

0
180
Ben Affleck

Come riporta The Hollywood Reporter, Ben Affleck ha tra le mani un film tutto suo da scrivere, dirigere e produrre sulla realizzazione di Chinatown, iconico film Hollywoodiano.

Si intitolerà The Big Goodbye, richiamando il libro di Sam Wasson su cui si basa, The Big Goodby: Chinatown and the Last Years of Hollywood. Come si può capire da titolo, ripercorre la realizzazione di Chinatown, uno dei film considerato il più grande di tutti i tempi, raccontando anche la Hollywood del tempo.

Ecco cosa riporta la descrizione del libro:

“Chinatown è il Sacro Graal del cinema anni ’70. Il suo finale contorto è il più conosciuto tra i film americani e le ultime battute sono le più inquietanti. Ecco qui per la prima volta l’incredibile storia vera sulla sua realizzazione. […] C’è Jack Nicholson ai vertici del suo potere, la più irresistibile star che ci sia mai stata, imbarcarsi in questa grande e condannata storia d’amore con Anjelica Huston.

Ben Affleck

Ecco il regista Roman Polanski, sia predatore che preda, cacciato dalla morte selvaggia della moglie, mentre torna a Los Angeles, la scena del crimine, dove i semi della sua auto-distruzione sono velocemente piantati. C’è il febbriciante uomo d’affare di “The Kid” Robert Evans, il produttore più consumato. E c’è anche la leggendaria sceneggiatura di Rober Towne, considerata la più grande sceneggiatura originale mai scritta.”

Non è la prima volta che Ben Affleck si trova alla regia. L’ultimo film da lui diretto è stato Live by Night, nel 2016, un gangster movie sull’era del proibizionismo. Mentre nel 2012 ha diretto Argo, film che ha vinto l’Oscar per il miglior film.

Attualmente sta girando The Last Duel, film thriller e dramma storico diretto da Ridley Scott, di cui Ben Affleck ha scritto l’adattamento insieme a Matt Damon e Nicole Holofcener. Mentre Damon sarà il protagonista, ad Affleck è stato affidato un ruolo di supporto.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here