Jared Leto interpreterà Andy Wharol in un film biografico

Con un post su Instagram Jared Leto ha annunciato che interpreterà Andy Wharol in un film biografico la cui uscita è vicina.

0
448
leto

Andy Wharol è uno dei più importanti artisti del novecento, il suo approccio rivoluzionario all’arte che prende il nome di Pop Art ha condizionato il modo di vedere e di pensare l’elaborazione artistica. Celebri sono le incursioni dell’artista di origine slovacca nel mondo del cinema che lo portarono a produrre e realizzare ben più di 50 lavori fra “film” sperimentali e serie di pochissimi fotogrammi.

L’idea di realizzare un film sulla sua vita tratto dalla biografia scritta da Victor Bockris nel 1989 era già in circolazione da qualche anno ed era noto che Jared Leto sarebbe comparso fra i produttori del film.
Ciò che però in molti si aspettavano era che a interpretare il grande artista sarebbe stato proprio lo stesso Jared Leto.
L’attore americano ha confermato con un post su instagram le voci che si susseguivano da molto tempo scrivendo così:

Sì, è vero, interpreterò Andy Warhol in un film di prossima uscita. E sono così grato ed entusiasta dell’opportunità. Buon compleanno in ritardo, Andy. Ci manchi tu e il tuo genio.”

Non si sa molto sul film, ma l’impressione è che si tratti di un film in arrivo non prima del prossimo anno data la situazione di emergenza che sta costringendo l’america ha rimandare diverse produzioni.
A firmare la sceneggiatura del film, tratta da Wharol: The Biography, sarà Terence Winter, già sceneggiatore del celeberrimo The Wolf of Wall Street e della serie I Soprano. Ad affiancare Leto nella produzione ci sarà Michael De Luca.

Resta ancora ignoto il nome del regista così come i nomi del cast che affiancheranno Jared Leto in una prova che si prospetta essere sicuramente molto interessante.
L’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club è ormai da molto tempo alla ricerca di un ruolo che possa esaltare le sue qualità dopo la tiepida accoglienza del Joker da lui interpretato nel poco riuscito Suicide Squad.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here