Killers of the Flower Moon: le riprese potrebbero partire a febbraio in Oklahoma

Le riprese di Killers of the Flower Moon, il nuovo western di Martin Scorsese con De Niro e DiCaprio, probabilmente inizieranno da febbraio del 2021.

0
298

Killers of the Flower Moon è l’attesissimo nuovo progetto di Martin Scorsese. E questo per due motivi principali. Non solo la pellicola vedrà nel ruolo di protagonisti i due mostri sacri Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, ma avrà anche un budget colossale di 200 milioni di dollari.

Il film ad inizio 2020 era in stato avanzato, ma la pandemia di Coronavirus ha rallentato la produzione. Ora è stato annunciato da L’Osage News (sito di notizie della Nazione Osage in Oklahoma, luogo di ambientazione della storia) che le riprese di Killers of the Flower Moon dovrebbero partire nel febbraio del 2021.

E infatti l’aggiornamento arriva proprio dal Grande Capo Geoffrey Orso in Piedi: “Stando alle ultime informazioni che ho ricevuto, l’intenzione è quella di cominciare a girare nel mese di febbraio 2021, chiaramente in base a come evolverà la situazione del nuovo Coronavirus. Saranno da queste parti per circa 16 settimane. Cominceranno ad arrivare con calma, e non sto aiutando molto dicendolo, fra novembre e dicembre.”

killers of the flower moon

Killers of the Flowers Moon è tratto dal romanzo di David Grann Gli assassini della terra rossa che racconta la vera storia vera degli omicidi di membri della tribù Osage nell’Oklahoma degli anni Venti occorsi dopo la scoperta di giacimenti di petrolio. Gli indiani autoctoni si trovarono, così dal nulla, ricchissimi, provocando una profonda invidia nella popolazione bianca. Robert De Niro interpreterà il serial killer William Hale mentre la sceneggiatura sarà curata da Eric Roth.

Del cospicuo budget si è fatta carico in toto Apple che produrrà dunque il primo film western del regista. Killers of the Flower Moon sarà poi distribuito dalla Paramount nei cinema di tutto il mondo, ma come un “Apple Original”.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here