Volevo Nascondermi: il film con Elio Germano torna al cinema

Torna al cinema Volevo Nascondermi, il nuovo film di Giorgio Dritti con Elio Germano che mette in scena la vita del pittore Antonio Ligabue.

0
288
volevo nascondermi

Torna al cinema Volevo Nascondermi, il fimo di Giorgio Diritti che porta sullo schermo la storia del pittore Antonio Ligabue interpretata magistralmente da Elio Germano.

Volevo Nascondermi, infatti, doveva sbarcare nelle sale cinematografiche di tutta Italia il 27 Febbraio, ma come sappiamo l’emergenza legata all’arrivo del Coronavirus ha fatto saltare tutti i programmi e fatto slittare le programmazioni. Il 4 Marzo, la pellicola di Diritti è riuscita ad arrivare sul grande schermo, ma solo per quattro giorni, incassando circa 115mila Euro. Poi il lockdown, la chiusura definitiva di tutto. Il resto già lo sapete.

Fino ad oggi.

volevo nascondermi

Volevo Nascondermi, reduce da un grandissimo successo al 70esimo Festival Internazionale del cinema di Berlino, arriverà nelle sale il 19 Agosto.

La pellicola ci porterà a vivere tutte le tappe biografiche di Toni/Antonio Ligabue, partendo dall’allontanamento dalla Svizzera alla sua vita in solitudine nelle campagne del nord-Italia. Ligabue, dopo l’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati, cercherà di (ri)trovare finalmente un contatto con il mondo attraverso l’espressione e l’arte. Tuttavia, il suo mondo fantastico, in cui vi sono tigri, giaguari e gorilla si scontrerà con i limiti imposti dal governo fascista. La sua capacità, le sue espressioni e la sua “specialità” verranno definite come frutto di una malattia mentale che costerà la sua chiusura dentro un manicomio per gli ultimi anni di vita. Ma per Antonio Ligabue, quella non sarà la fine, ma un nuovo inizio.

Volevo Nascondermi sarà distribuito dalla 01 Distribution e sarà un’altra buona occasione per godersi storie nuove ed emozionanti, in grado di elevare ancora di più il cinema italiano, esattamente come dichiarato dal produttore Carlo Degli Esposti alla Berlinale.

Andrete anche voi al cinema a vedere il nuovo film di Giorgio Diritti? Fatecelo sapere nei commenti.

Per tutte le news sul mondo del cinema e motlo altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here