Pinocchio: Tom Hanks in trattative per interpretare Geppetto

Tom Hanks è in trattative per il ruolo di Geppetto nel nuovo live action Disney di Pinocchio firmato Robert Zemeckis. Ecco i dettagli.

0
238
pinocchio

Stando a quanto riportato da Deadline, Tom Hanks sarebbe in fase di trattative con la Disney per il ruolo di Geppetto. Stiamo parlando del nuovo live action della casa di Topolino, che a questo giro punta su Pinocchio e sarà diretto da Robert Zemeckis.

Deadline sottolinea che le negoziazioni sono in fase ancora primitiva, ma fa anche presente che è stato lo stesso Tom Hanks a farsi avanti e contattare Zemeckis dopo aver letto la sceneggiatura, proprio per comunicargli il suo interessamento. Ancora quindi non sappiamo molto, ma siamo certi che a breve avremo notizie più dettagliate inerenti l’eventuale coinvolgimento dell’attore nel nuovo progetto della major.

pinocchio

D’altra parte non è la prima volta che Disney tenta di portare Tom Hanks sul grande schermo con un lavoro simile. Ricordate qualche anno fa? A dirigere Pinocchio ci sarebbe dovuto essere Paul King e Tom Hanks venne contattato proprio per il ruolo di Geppetto. In quell’occasione non riuscirono comunque a trovare un accordo e di conseguenza saltò tutto. Bisogna anche sottolineare, però, che a questo giro le carte in gioco sono un po’ differenti, considerando il rapporto di lavoro che lega Hanks a Zemeckis, con il quale in passato a lavorato per Forrest Gump e Cast Away.

Ricordiamo anche che la sceneggiatura di Pinocchio sarà scritta a quattro mani con Chris Weitz, già incaricato della prima bozza. Dunque, sarà un altro live action firmato Disney che a questo giro ci riporterà nella storia di Carlo Collodi e di quel magico burattino che ha fatto sognare intere generazioni.

Che cosa ne pensate? Vedreste bene Tom Hanks nei panni di Geppetto? Fatecelo sapere nei commenti.

Di seguito una nostra top dei migliori ruoli interpretati dall’attore.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here