Star: Disney si prepara a lanciare la sua nuova piattaforma streaming

Disney vuole lanciare una nuova piattaforma streaming internazionale che comprenderà contenuti ABC, FX, Freeform, Searchlight e 20th Century Studios.

0
334

Si chiamerà Star la nuova piattaforma streaming internazionale che Disney si sta preparando a lanciare. Lo annuncia il CEO Bob Chapek, senza aggiungere troppi dettagli: sappiamo solo che i contenuti della piattaforma comprenderanno prodotti ABC, FX, Freeform, Searchlight e 20th Century Studios.

Se Hulu, altro servizio di streaming posseduto da Disney, comprende anche contenuti originali, non sarà così per Star, almeno in un primo momento. Altre informazioni più dettagliate saranno comunque diffuse nel giorno degli investitori, nel quale verranno spiegati i piani per Disney+, Hulu, ESPN+ e Star.

L’arrivo della nuova piattaforma potrebbe essere un nuovo traguardo per la Disney, che sta collezionando numeri da record e grandi soddisfazioni: Disney+ ha infatti appena celebrato i suoi 60 milioni di abbonati, mentre gli altri servizi streaming Disney ne contano ben 100 milioni.

piattaforma

Chapek ha annunciato: “In termini di offerta internazionale di intrattenimento, vogliamo seguire la strategia della piattaforma di successo Disney+ usando la stessa tecnologia e distribuendo contenuti che già possediamo sotto un brand internazionale di successo che già possediamo, Star”

Rimane la questione di Hulu, che ad oggi è accessibile solo negli Stati Uniti e in Giappone e la sua apertura in altri paesi sembra non avere ancora una data. Chapek non ha detto che Star ha l’obiettivo di sostituire Hulu, tuttavia ha spiegato che la Disney vuole dare la priorità al lancio della nuova piattaforma piuttosto che all’espansione di Hulu.

A quanto pare questa sarebbe una strategia più conveniente per il servizio, ma non sappiamo ancora nel dettaglio quale sarà il futuro delle due piattaforme. Star sembra già avere mire internazionali, che Hulu al momento non ha raggiunto e forse potrebbe non raggiungere. Intanto attendiamo nuove informazioni su Star, sui suoi contenuti e sul suo lancio: ancora non sappiamo infatti quando verrà inaugurata e quando arriverà nel nostro paese.

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here