Mulan: a Settembre a pagamento Disney+ ed al cinema

Mulan sarà distribuito su Disney+ negli USA ed altri Paesi a Settembre, mentre in altri arriverà nelle sale cinematografiche. Ecco i dettagli.

0
395
mulan

Finalmente abbiamo notizie importanti circa il debutto di Mulan, il film di Niki Caro che in questi mesi si è inevitabilmente scontrato con i cambiamenti dettati dalla diffusione della pandemia. Difatti, Mulan sarebbe dovuto arrivare al cinema nel mese di Marzo, ma proprio a causa del COVID-19, la sua uscita è stata rimandata a Luglio, poi ancora ad Agosto, fino ad essere eliminato dal programma di rilascio della Disney. Fino ad oggi.

Disney ha annunciato che Mulan sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ dal 4 Settembre negli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Australia e diversi Paesi dell’Europa Occidentale, mentre in altri sarà distribuito nelle sale cinematografiche. Dove non sarà possibile aprire i cinema, Disney ha precisato che sarà disponibile in streaming.

Bob Chapek, amministratore delegato, ha inoltre spiegato che <<in Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda ed altri paesi offriremo il film epico Mulan su Disney+ con un accesso premium a partire dal 4 Settembre a un prezzo di $29,99 negli USA>>. Chapek ha anche aggiunto che la strategia adottata, in realtà, sarà solo un unico caso e non diverrà la regola. Ma nonostante la precisazione, questo potrebbe rappresentare un importante precedente nell’industria cinematografica e magari influenzare le uscite successive. Inoltre, anche se ad un primo impatto $29,99 risultano una cifra un po’ elevata, riflettendoci meglio, si tratta di una cifra pressoché simile a quella che una famiglia spenderebbe per andare al cinema a vedere un film.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori dettagli.

Ricordiamo che nel cast di Mulan troveremo Liu Yifei, nel ruolo della protagonista, Gong Li, Jimmy Wong e Doua Moua. Inoltre anche Donnie Yen, Jason Scott lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao. la sceneggiatura di Mulan è di Rick Jaffa.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here