Claudio Santamaria parla di Freaks Out: “un X-Men all’italiana”

Claudio Santamaria parla del secondo film di Gabriele Mainetti e del suo ruolo: "un ruolo che ricorda gli X-men, ma all'italiana".

0
1031
freaks out

Claudio Santamaria è pronto per tornare sul grande schermo con il secondo film di Gabriele Mainetti, regista di Lo chiamavano Jeeg Robot. Il nuovo lungometraggio si chiama Freaks Out e la sua uscita ha subito, come tutte le pellicole di questi mesi, il terremoto COVID-19 che ha costretto la posticipazione.

Claudio Santamaria, recentemente, ha rilasciato un’intervista nella quale ha fornito qualche informazione circa il suo ruolo in Freaks Out ed ha anche parlato dell’evoluzione della sua carriera. Curiosi?

claudio santamaria

Sarò una specie di uomo lupo, in un ruolo che ricorda gli X-Men ma all’italiana, anche se non posso dire altro” – ha dichiarato l’attore romano per poi proseguire – “E’ un film in cui mi sono messo in gioco. Come attore, primo o poi devi uscire dalla tua comfort zone. Io ho fatto la gavetta per anni prima di diventare attore ho caricato e montano scenografie, sono stato sveglio fino alle quattro del mattino a fare le prove luci, tutto gratis. Se uno non rischia, è meglio che non faccia questo mestiere. Con questo film, anche Mainetti ha rischiando, alzando ulteriormente l’asticella ancora più che in Lo chiamavano Jeeg Robot. Sarà un evento sorprendente per tutto il cinema italiano.

Claudio Santamaria si è poi soffermato sul ruolo di Pietro Castellitto, che interpreterà il “Biondo”, altro protagonista della nuova pellicola del regista de Lo chiamavano Jeeg robot. “Ha una grande capacità di reazione e di improvvisazione, doti importanti per un attore” – ha affermato Santamaria sul collega. Infine un ultimo ricordo di Albero Sordi, che quest’anno avrebbe compiuto cento anni (qui trovate un nostro articolo a proposito).

Che cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Gabriele Mainetti? Fatecelo sapere nei commenti.

Qui vi lasciamo un articolo su Claudio Santamaria e la sua versione pulp nel video di Achille Lauro.

per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancor,a continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here