Leonardo DiCaprio è l’attore con maggior impatto ambientale

Tutti ormai conosciamo l'impegno di Leonardo DiCaprio per salvare il pianeta, tuttavia, secondo un'indagine risulta essere l'attore con maggior impatto.

0
4732
DiCaprio

Una recente indagine di Buzz Bingo, catena inglese, che ha tenuto un’indagine in merito all’impatto ambientale prodotto dagli attori e, paradossalmente, Leonardo DiCaprio è in testa.

Per costruire l’indagine hanno fatto riferimento agli attori più pagati e ai film con maggiori incassi degli ultimi 10 anni. Per determinare l’impatto ambientale hanno dedotto l’emissione di anidride carbonica emessa dai loro viaggi durante la produzione del film.

Oltretutto, l’analisi non si basa su dati reali forniti dagli attori, ma è stata dedotta “basandosi sulla possibile traiettoria più corta che gli attori potrebbero aver preso tra ogni location.”. Quindi, hanno ipotizzato le stime dando per scontato che gli attori abbiano usato la via più breve e che non vi siano tornati una seconda volta.

Il risultato non deve aver fatto felice Leonardo DiCaprio, che è il primo della lista per via degli spostamenti effettuati nel 2010, durante la produzione di Inception. L’attore è riconosciuto per il suo impegno nella salvaguardia del pianeta, tanto che ha fondato diverse associazioni benefiche e prodotto documentari in merito (Punto di non ritorno – Before The Flood).

DiCaprio

Da quanto riportato, DiCaprio deve aver creato 4.8 tonnellate di diossido di carbonio principalmente per colpa di Inception che prevedeva spostamenti a Tokyo, Tangeri, Parigi, Alberta e Los Angeles. Le emissioni, sono il 300% in più di quanto una persona dovrebbe raggiungere in un anno per non causare dei danni all’ambiente.

Il secondo della lista è Christian Bale principalmente a causa degli spostamenti effettuati per il film Il Cavaliere Oscuro, del 2012, altro film diretto da Christopher Nolan. Le emissioni di Bale non si distanziano molto da quelle del collega, raggiungendo le 4.7 tonnellate.

A meno che John David Washington abbia usato mezzi alternativi più gentili con l’ambiente, sicuramente lui sarà il prossimo a figurare su questa lista, considerando che Tenet è stato girato in sei location. Viaggiando tra Estonia, Italia, India, Danimarca, Norvegia e Inghilterra le tonnellate saranno vertiginosamente vicine a quelle di DiCaprio.

Infine, lo studio ha stabilito anche i protagonisti più “inquinanti” dei franchise cinematografici. La prima posizione spetta al James Bond di Daniel Craig, seguito da Dominic Toretto interpretato da Vin Diesel, Ethan Hunt con il volto di Tom Cruise, Rey interpretata da Daisy Ridley, e la coppia composta da Edward e Bella che nei film di Twilight sono stati interpretati da Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here