Il Cavaliere Oscuro: la Warner voleva raccontare le origini di Joker

La Warner avrebbe voluto vedere le origini della storia di Joker ne Il Cavaliere Oscuro. Ne ha parlato il co-sceneggiatore David S. Goyer.

0
199

David S. Goyer, co-sceneggiatore de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, ha parlato di alcune decisioni che sono state prese circa la pellicola e soprattutto di richieste avanzate dalla Warner.

Nello specifico, Goyer ha riferito che la Warner avrebbe voluto mettere in scena le origini di Joker ne Il Cavaliere Oscuro, scovando le motivazioni ed i segreti di uno dei villain più conosciuti (ed amati) dal grande pubblico. Lo sceneggiatore ne ha parlato al Comic-Con@Home che trattava “L’arte di adattare i fumetti per lo schermo” ed ha espresso le sue opinioni inerenti sia la trilogia di Christopher Nolan dedicata al personaggio di Batman, sia su L’Uomo d’Acciaio. Riferendosi alla richiesta della Warner inerenti l’origin story, ha dichiarato: <<Ricordo bene che quando ne stavamo parlando ci siamo detti “E se Joker non avesse una storia d’origine ben delineate'”. Anche dopo il successo di Batman Begins, veniva vista come una decisione molto controversa ed abbiamo dovuto far fronte ad una serie infinita di ferme obiezioni. La gente allo studio era preoccupata>>.

Il resto, come sia andata a finire ed il successo giustamente riscosso dalla pellicola, è storia.

il cavaliere oscuro

Ricordiamo che Il Cavaliere Oscuro, film di Christopher Nolan, è del 2008 ed è la seconda pellicola della trilogia – la prima, difatti, è Batman Begins e la terza Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno. Protagonisti del film sono Christian Bale nel ruolo di Batman/Bruce Wayne, Heath Ledger, in quello iconico di Joker, Micheal Caine, il quale interpreta Alfred, Gary Oldaman (James Gordon) ed Aaron Eckhart (Harvey Dent/Due Facce). Il lungometraggio ha ottenuto nel 2009 otto candidature agli Oscar vincendone due, di cui uno postumo proprio a Heath Ledger per la sua magistrale interpretazione.

Qui un articolo su Heath Ledger.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here