Ritorno al Futuro e Indiana Jones sono legati tra di loro: ecco perché

C'è un legame che collega Ritorno al Futuro e Indiana Jones, ed è stato svelato solo ora da Jon Cryer in occasione dei 35 anni della Trilogia.

0
630

Cosa lega Ritorno al Futuro Indiana Jones? Sono due saghe di successo, vedono entrambe il coinvolgimento di Steven Spielberg (come produttore esecutivo per il primo e come regista del secondo), hanno dato vita a personaggi iconici. Ma c’è dell’altro, un legame che unisce sorprendentemente il finale di Ritorno al Futuro con i controverso Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

La trilogia di Ritorno al Futuro ha appena compiuto ben 35 anni e la nuova edizione Ultra HD realizzata comprende diversi contenuti extra. Tra questi ci sono i provini originali di alcuni attori emergenti dell’epoca: nomi come Jon Cryer o Ben Stiller. I due su Twitter hanno commentato il fatto che il copione originale di Ritorno al Futuro, ricevuto per le audizioni, presentasse alcune differenze rispetto alla versione che tutti conosciamo.

Per esempio, il finale pensato inizialmente era diverso: era infatti previsto che Marty e Doc, per attivare la macchina del tempo, dovessero causare un’esplosione nucleare. C’era infatti una vera e propria cittadina finta costruita per i test atomici. Ebbene, ci stiamo avvicinando alla notizia vera e propria.

ritorno al futuro e indiana jones

Sul finale del film infatti Marty si accorgeva di non poter sopravvivere all’esplosione nucleare. Ebbene, indovinate dove si sarebbe rifugiato per difendersi? Esattamente, proprio in un frigorifero. La stessa, contestatissima dinamica che apre Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Il frigorifero di Indiana Jones è diventato quasi iconico perché assolutamente surreale. Per anni gli stessi Spielberg e Lucas, in modo spesso ironico, si sono passati la responsabilità di questa famigerata scena. Queste nuove dichiarazioni sono una prova del fatto che Spielberg sarebbe entrato a conoscenza di questa idea già negli anni 80: è sua la colpa quindi? E’ stato lui a proporre l’idea a Lucas per il quarto film?

E voi cosa ne pensate di questo legame tra Ritorno al Futuro e Indiana Jones?

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here