Tenet: data di rilascio ufficiale in 70 paesi, Italia compresa

La nuovissima e ultima pellicla di Christopher Nolan è vicina al rilascio, vediamo le date di uscita di Tenet

0
1255
Tenet

Pare che questa volta, finalmente, la data di uscita di Tenet sia quella definitiva: il 26 agosto il film di Christopher Nolan verrà rilasciato in circa settanta paesi, tra i quali l’Italia.

Tra gli altri territori nei quali il film verrà distribuito ci saranno Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Corea, Russia, Spagna e Regno Unito.

Negli Stati Uniti invece bisognerà aspettare il 7 settembre, giorno in cui la pellicola sarà rilasciata in alcune città selezionate, in attesa di constatare gli sviluppi della situazione sanitaria.

Visualizza immagine di origine

C’è davvero grandissima attesa per questa nuova pellicola del regista britannico ma, per capirne qualcosa di più, riportiamo qualche dichiarazione del regista a riguardo:

“Non è un film sul viaggio nel tempo. Riguarda il tempo e i diversi modi in cui il tempo può funzionare. Non vorrei mettermi a fare una lezione di fisica, ma l’inversione è un concetto in cui un materiale vede invertita la propria entropia, e quindi si ritrova ad andare indietro nel tempo rispetto a noi.”

Christopher Nolan ha poi parlato anche dei personaggi di Tenet:

“Siamo nel mondo dello spionaggio. Siamo nel mondo delle identità nascoste. John David Washington interpreta un agente noto semplicemente con il termine “Protagonista”. Tenet è il nome dell’organizzazione in cui il Protagonista viene introdotto.”

Sul personaggio di Robert Pattinson ha invece affermato:

“Pensiamo possa chiamarsi Neil. [ride] Non sai mai veramente cosa sia vero con queste identità. È un po’ un furfante, opera all’interno di quello che loro definiscono questo “ambiente nella penombra” popolato da agenti di servizi segreti diversi tra loro.”

La Warner Bros. parlando della data di uscita di Tenet aveva dichiarato:

“Tenet arriverà nei cinema quando i gestori saranno in grado di garantire la sicurezza pubblica. Adesso è necessario essere flessibili e non possiamo trattare le distribuzioni in maniera tradizionale. Abbiamo scelto di aprire le proiezioni in mezzo alla settimana per consentire al pubblico di scoprire il film nel momento desiderato e abbiamo intenzione di mantenerlo in programmazione durante un periodo più lungo rispetto alla norma, in modo da sostenere una strategia di distribuzione diversa e in grado di portare migliori risultati”.

Seguiteci su Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here