Sputnik: il trailer dell’horror fantascientifico di Egor Abramenko

ICF Films ha diffuso il primo trailer di Sputnik, horror fantascientifico del regista russo Egor Abramenko ambientato negli anni '80.

0
279
Sputnik

La IFC Films ha diffuso il primo trailer di Sputnik, horror fantascientifico ambientato negli anni ’80 diretto dal regista russo Egor Abramenko.

Sputnik segna il suo debutto alla regia ed è stato scritto da Oleg Malovichko e Andrei Zolotarev. Il film segue la storia  di Semiradov, astronauta russo che torna sulla Terra con alcune lacune nella sua memoria relative alla sua missione più recente e disastrosa. In una struttura governativa isolata sotto la sorveglianza di guardie armate, una psicanalista, Klimova (interpretato da Oksana Akinshina), cerca di curare l’amnesia dell’astronauta e svelare il mistero. Tuttavia nel processo apprende che Semiradov ha portato sulla Terra un parassita alieno che minaccia di ucciderli tutti.

Alla base del film c’è il cortometraggio dello stesso regista, presentato all’Austin Film Festival del 2017 e intitolato The Passenger, da cui Abramenko avrebbe poi sviluppato il film.

Sputnik

Le riprese sono state effettuate a Mosca a partire dall’inverno del 2018 fino al 2019, inoltre la maggior parte delle scene sono state girate all’istituto di Chimica Bioorganica  Shemyakin-Ovchinnikov.

La prima del film sarebbe dovuta nell’aprile 2020 al Tribeca Film Festival, ma poi è stato post-posto a causa del Covid-19. Sony Pictures ha deciso di rilasciarlo in formato on demand sulle piattaforme russe More.tv, Wink e Ivi.ru.

Più di un milione di persone hanno guardato in streaming on demand Sputnik, rendendolo il più più guardato sulle tre piattaforme russe in due anni, superando qualsiasi titolo americano o russo.

Il film sarà disponibile negli Stati Uniti in VOD, in digitale e in alcune sale selezionate dal 14 agosto grazie a IFC Midnight. Non sappiamo ancora esattamente su che piattaforma sarà disponibile in Italia e se sarà distribuito nei cinema. Come al solito, vi terremo informati non appena avremo ulteriori informazioni.

Ecco il primo trailer di Sputnik, l’horror fantascientifico russo

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

 

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here