Cinema: rimandati Avatar 2, Mulan, The French Dispatch e altri

I cinema hanno riaperto, le produzioni sono ricominciate, pensavamo di poter tornare presto a vedere i nuovi film in sala ma ecco un'ondata di rinvii.

0
264
cinema

Questa parvenza di normalità post-lockdown ci ha fatto sperare di poter tornare presto al cinema per vedere i nuovi film, ma ecco che arriva un’ondata di uscite rimandate. Molti cambiamenti nel calendario Disney, che ha compiuto modifiche all’agenda di distribuzione di alcuni dei titoli più attesi delle stagioni cinematografiche. Ma anche da parte di Sony e Paramount.

Eccone alcuni.

Avatar 2

Disney ha annunciato che la data di uscita del sequel diretto da James Cameron è stata posticipata di un anno, arrivando dunque nei cinema il 16 dicembre 2022. Di conseguenza, anche i capitoli successivi sono stati spostati, e verranno proiettati nelle sale cinematografiche rispettivamente il 20 dicembre 2024, il 18 dicembre 2026 e il 22 dicembre 2028.

Nel cast di Avatar 2 e 3 ritorneranno Zoe SaldanaSam WorthingtonSigourney Weaver e Stephen Lang. Tra i nuovi arrivi sul set ci sono anche quelli di Kate Winslet e Oona Chaplin.

Mulan

Anche l’arrivo al cinema del live-action di Mulan è stato rimandato, tuttavia non è stata specificata una nuova data. Inizialmente, doveva arrivare nelle sale a fine marzo, per poi essere rimandato prima a fine luglio, e successivamente a fine agosto. Ora, è stato completamente rimosso dal calendario, in attesa di ulteriori sviluppi.

The French Dispatch

Anche il tanto atteso nuovo film di Wes Anderson è stato posticipato, ma la data di uscita al cinema non è ancora stata annunciata, quindi attualmente è stato rimosso dal calendario. La “lettera d’amore ai giornalisti, ambientata nel mondo di un quotidiano pubblicato in una città francese del ventesimo secolo” aveva un cast stellare, tra cui Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothée Chalamet, Léa Seydoux, Tilda Swinton e Bill Murray.

The Last Duel

Il film diretto da Ridley Scott è stato rimandato di quasi un anno. Precedentemente previsto nelle sale a Natale 2020, arriverà nei cinema il 15 ottobre 2021.

Il progetto, interpretato da Matt Damon e Ben Affleck, Adam Driver, Jodie Comer, Harriet Walter e Nathaniel Parker, si ispira alla vera storia dei cavalieri Jean de Carrouges e Jacques Le Gris. I due parteciparono all’ultimo duello giudiziario, dopo che il primo aveva accusato il secondo di aver violentato sua moglie, Marguerite de Carrouges.

cinema

 

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here