Pekin Express: il format di successo si sposta su Sky

Il format di grande successo, Pekin Express, si sposta da Rai Due, sua casa dal 2012 per 8 edizioni di successo, a Sky.

0
291

Non sappiamo quanto i fan del programma rimarranno sorpresi da questa notizia. Ma il format di successo Pekin Express si sposterà dalla Rai a Sky.

Questo è quanto è emerso in occasione degli Upfront di Sky, nei quali è stato annunciato un accordo tra Sky Italia e Banijay Italia per le prossime edizioni di Pekin Express. Il programma di successo, o meglio lo sfruttamento del format si sposterà quindi su Sky e Now Tv prossimamente.

Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha commentato positivamente l’avvenuto accordo, mettendo in luce tutti i punti di forza del programma. “Diamo il benvenuto in Sky ad uno dei format di maggior successo degli ultimi anni che va ad arricchire ulteriormente la nostra offerta di intrattenimento. Il successo di Pekin Express, realizzato con grande qualità da Banijay Italia, si misura con numerosi criteri: pochi prodotti, come questo, sono infatti riusciti a interpretare e a raccontare la realtà del mondo globale e le sue dinamiche, riuscendo a intrattenere le famiglie, compattandole nella visione di uno show che esalta il valore della scoperta e del viaggio. Pekin Express è un contenuto capace di parlare a tutti, con linguaggi diversi: le emozioni della gara e l’adrenalina per la competizione, lo stupore della scoperta, la gioia della solidarietà – col premio finale devoluto a sostegno delle zone esplorate nel corso delle puntate – e le fortissime interazioni tra esseri umani lontani tra loro per cultura, abitudini e formazione ma capaci di collaborare anche nelle condizioni più estreme. Per tutti questi motivi, Pekin Express è uno show straordinario su cui abbiamo deciso di investire. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorarci, con la creatività e la passione tipiche di Sky. C’è ancora un mondo da esplorare.”

Pechino Express

L’edizione italiana del format di origine belga-olandese prodotto da Magnolia/Banijay è andata in onda dal 2012 per 8 stagioni. Il format è stato venduto e diffuso in 16 Paesi in tutto il mondo a partire dal 2004. E consiste in una gara a cui partecipano coppie di personaggi noti in viaggio per migliaia di chilometri in una determinata area del globo terrestre. I viaggiatori, dotati solo di uno zaino e un euro al giorno, devono contare sul proprio spirito di adattamento per trovare cibo e alloggio. Il tutto in una corsa a tappe ad eliminazione.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e della televisione, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here