The Lighthouse: in arrivo in Italia il DVD e il Blu-Ray del film di Robert Eggers

La Universal distribuirà in Italia una versione in DVD e in Blu-Ray di The Lighthouse, acclamato film di Robert Eggers con Robert Pattinson e Willem Dafoe.

0
421
the lighthouse

The Lighthouse è stato uno dei film più attesi del 2020. Presentato al Festival di Cannes nel 2019 e candidato all’Oscar per la miglior fotografia, il film di Robert Eggers con
Willem Dafoe e Robert Pattinson ha conosciuto una travagliatissima vicenda distributiva in Italia.
Già da prima della chiusura delle sale a causa dell’emergenza coronavirus si temeva che l’ultimo lavoro del regista di The VVitch non sarebbe mai potuto arrivare al cinema in Italia e il covid-19 ha praticamente azzerato la possibilità di proiezione del film nelle sale.

The Lighthouse è quindi stato reso disponibile a noleggio sulle principali piattaforme streaming italiane e, grazie a ciò, il pubblico italiano ha potuto godere della bellezza del film in bianco e nero girato da Robert Eggers.
In un comunicato stampa la Universal ha annunciato che una versione in DVD e in Blu-Ray di The Lighthouse sarà disponibile in Italia a partire dal 21 ottobre. Nei prossimi giorni verrano rilasciate sicuramente più notizie riguardo a eventuali pre-order della versione home-video del film interpretato da Robert Pattinson e Willem Dafoe.

The Lighthouse, pur avendo conosciuto una distribuzione limitata, ha incassato più di 10 milioni di dollari in tutto il Nord America e ha vinto il premio FIPRESCI nella sezione Quinzaine des Réalisateurs del 72º Festival di Cannes.
The Lighthouse è stato accolto pressochè positivamente dalla critica internazionale e ha confermato il talento della giovane stella nascente del cinema americano Robert Eggers nonchè il grande coraggio e la grande intraprendenza di una casa di produzione indipendente come la A24, che sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2012, ha prodotto numerosi film che si sono rivelati dei successi di critica e di pubblico.

Il film di Robert Eggers, girato in un esiguo numero di ambienti impiegando solo 2 attori, riesce a trasportare lo spettatore, complice la splendida fotografia curata da Jarin Blaschke, in un’atmosfera di terrore e inquietudine.
Qui la nostra recensione completa di The Lighthouse.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here