John Wick: la polizia intercetta un carico di cocaina grazie al film

La polizia italiana è riuscita ad intercettare un carico di cocaina grazie a un indizio particolare legato al film John Wick.

0
999
John Wick

Un indizio legato al franchise di John Wick ha portato la polizia italiana di Milano ad intercettare un carico di cocaina proveniente dalla Colombia, da Medellin.

La cocaina viaggiava in pacchi di caffé, ciascuno dei quali conteneva 150 grammi di cocaina nascosta meticolosamente in 500 grammi di chicchi di caffè tostati e sigillati con del nastro isolante scuro.

Ciò che ha fatto scattare i sospetti della polizia è il destinatario del pacco: un certo Santino D’Antonio che, se ricordate, è quello del personaggio interpretato da Riccardo Scamarcio in John Wick – Capitolo 2.

Principale antagonista, Santino D’Antonio è un boss mafioso, che pianifica l’omicidio della sorella per poter diventare capo della Camorra. Si sono insospettiti perché il pacco era indirizzato a un tabaccaio della provincia di Firenze, ma con destinatario il nome del personaggio cinematografico. Nei due chili di caffé colombiano indirizzati a Firenze, c’erano oltre 500 chicchi richiusi con nastro adesivo, una volta tolto il nastro, i chicchi risultavano riempiti di cocaina pura per un totale di 130 grammi.

L’operazione, chiamata Caffé Scorretto, ha avuto dunque successo principalmente grazie a John Wick, o almeno grazie alla mancanza di fantasia dei criminali.

John Wick

John Wick 4

Inizialmente era stato annunciato che sarebbe uscito nelle sale insieme a Matrix 4, creando il Keanu Reeves Day. Ma per via della pandemia è stato procrastinato John Wick 4, perché Keanu Reeves deve prima girare Matrix.

Qualche mese fa, però, è stata annunciata la nuova data di uscita del film di Chad Stahelski, che arriverà nei cinema il 27 maggio del 2022.

“Tra la voglia di espandere il franchise di John Wick e la pandemia non posso darvi una data precisa. Questo perché il film su Matrix era in fase di riprese da quattro settimane quando è successo tutto questo. Keanu deve quindi terminare i suoi impegni sul set di Matrix, cosa che probabilmente lo terrà impegnato fino alla fine dell’anno. Subito dopo dovremo prepararci noi per le riprese.”

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here