Vanno all’ asta l’abito del Padrino, i guantoni di Rocky e il casco di Top Gun

Numerosi oggetti di scena come l'abito del Padrino o la macchina di C'era una volta ad Hollywood saranno battuti ad un'asta online.

0
1173
asta

Diretti ad un’asta online dalle cifre folli sono dei pezzi unici della storia del cinema: dal casco indossato da Tom Cruise in Top Gun ai guantoni da boxe di Sylvester Stallone.

Si tratta di un’asta di circa 850 lotti per un valore stimato di circa 6 milioni di dollari che avverrà il 26 e 27 agosto.

Ecco alcuni degli oggetti che verranno battuti all’asta:

STAR WARS

Guerre stellari torna di nuovo con la lightsaber di Obi Wan Kenobi (Ewan McGregor) di Episodio II – L’attacco dei cloni. La stima è di 25mila-35mila dollari.

asta I

PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA

Per gli appassionati di Indiana Jones ecco l’asta con il medaglione di Ra afferrata da Harrison Ford ne I predatori dell’arca perduta. La stima è di 100mila-200mila dollari.

asta

C’ERA UNA VOLTA AD HOLLYWOOD

Veniamo più vicini a noi con la Cadillac Coupe De Ville guidata da Rick Dalton/Leonardo di Caprio in C’era una volta a… Hollywood. Considerando che è un’automobile, il prezzo è tutto sommato abbordabile (tra 45mila e 55mila dollari), ciò che preoccupa è la spedizione.asta

Ed ecco la collega della precedente, la Volkswagen Karmann Ghia di Cliff Booth/Brad Pitt di C’era una volta a… Hollywood. La stima varia tra 20mila e 30mila dollari

asta

ROCKY 

Ecco i guantoni del più celebre pugile cinematografico, Rocky Balboa. Quelli all’asta sono stati utilizzati da Sylvester Stallone per il primo film della saga, nel 1976. Il valore stimato è di 12mila-16mila dollari.

asta

TOP GUN

Impossibile dimenticare il casco di Maverick indossato da Tom Cruise in Top Gun. La stima però è salata, tra 50mila e 70mila dollari

asta

IL PADRINO- PARTE II

Andiamo indietro nel tempo con l’abito color sabbia indossato da Michael Corleone (Al Pacino) ne Il padrino – Parte II del 1974. La stima si aggira tra 15mila e 20mila dollari.

asta

Questi sono solo alcuni degli oggetti che verranno battuti all’asta per appassionati di cinema e collezionisti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su Ciakclub.it

Aspirante regista, in perenne ricerca di contenuti cinematografici sconosciuti e fuori dagli schemi ordinari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here