Dune: Rebecca Ferguson “le riprese aggiuntive si faranno a Budapest”

Rebecca Ferguson conferma l'avvio imminente delle riprese aggiuntive di Dune, il cast si prepara a fare ritorno sul set in Europa.

0
212
Dune

Altro aggiornamento sul tanto atteso film Dune, adattamento diretto da Denis Villeneuve dell’omonimo romanzo fantascientifico del 1965 di Frank Herbert.

Rebecca Ferguson ha confermato, attraverso un post pubblicato sul suo account Instagram, che il cast di Dune si sta preparando a una nuova trasferta in Europa per le riprese aggiuntive, che si terranno a Budapest.

Insieme alla foto del romanzo, la Ferguson ha scritto nella didascalia: “Dune tornerà a Budapest presto per le riprese aggiuntive, non vedo l’ora di rivedere tutti e tornare sotto quel cappuccio!”.

La realizzazione del film è ormai agli sgocciolo e i reshoot ne sono una prova. Dune, infatti, dovrebbe essere pronto per la distribuzione in sala a partire dal 18 dicembre 2020.

Altre news su Dune

Il direttore della fotografia,a Greig Fraser, è stato recentemente intervistato da Collider e ha parlato in merito a una possibile somiglianza fra Dune e Star Wars:

“C’erano alcune somiglianze come per quanto riguarda il deserto. Alla fine sono certo che George Lucas si fosse ispirato a Dune quando ha girato Guerre stellari. Non so se sia un sacrilegio parlarne, ma ci sono molte somiglianze in alcune aree, quindi si potrebbe dire che c’è sicuramente un’influenza. Sono stato attento nel lavorare a Dune e The Mandalorian per evitare di ripetermi, non solo per il bene del film, ma anche per divertimento. Odio fare la stessa cosa due volte”.

Inoltre, sembra che Denis Villeneuve abbia già in mente di girare un secondo film, per rendere più completo l’adattamento del romanzo:

“Non avrei accettato di realizzare un adattamento del romanzo facendone un unico film. Quell’universo è troppo complesso, si tratta di un mondo che conserva il proprio potere nei dettagli”.

Insomma, non vediamo l’ora di vedere il film, che promette bene in ogni suo aspetto.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here