Psycho: arriva la versione senza tagli in ultra HD 4K

Negli Stati Uniti uscirà un cofanetto dedicato ad Hitchcock contenente la versione originale di Psycho, senza nessun taglio.

0
589

Quando Psycho uscì nel 1960 creò grande scalpore. Per questo la versione originale subì diversi tagli e censure delle scene considerate eccessivamente spaventose. Negli ultimi anni le versioni estese sono state nuovamente distribuite, ma a quanto pare c’è ancora qualcosa da vedere: un cofanetto dedicato ai film di Hitchcock conterrebbe infatti la versione estesa di Psycho, fino ad ora mai uscita in alta definizione.

E’ stato infatti anticipato che nei contenuti extra del cofanetto rientrerà, per quanto riguarda Psycho, la “versione estesa del film così come fu vista al cinema nel 1960, esattamente come Alfred Hitchcock l’aveva voluto.” In passato sono state diffuse alcune scene tagliate, riprese da un appassionato tedesco, che rendevano il film molto più violento rispetto alla versione ufficiale. Probabilmente saranno queste scene ad essere reintegrate nel cofanetto in uscita.

psycho

Il cofanetto comprenderebbe anche altro materiale interessante per gli appassionati di Hitchcock. Nei contenuti speciali di La finestra sul cortileLa donna che visse due volte e Gli uccelliinfatti, sono presenti delle interviste audio che Francois Truffault fece al regista, oltre che numerosi filmati extra che riguardano il dietro le quinte e la realizzazione di questi celebri film.

Per ora l’uscita del cofanetto è stata annunciata per gli Stati Uniti. Non sappiamo se verrà diffusa una versione anche in Italia, né se la versione integrale di Psycho sarà prima o poi distribuita anche in altri Paesi. Sicuramente sarebbe un contenuto interessante, imperdibile per gli amanti del maestro del brivido.

Psycho è tratto da un romanzo Robert Bloch e ha come protagonisti  Janet LeighAnthony PerkinsJohn Gavin e Vera Miles. La figura del killer è ispirata al reale omicida seriale Ed Gein. Il film è forse l’opera più celebre di Hitchcock e il suo più grande successo a livello commerciale. Sono stati realizzati ben tre sequel, uno spin off, una serie televisiva e un remake.

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here