Il traditore: in arrivo una serie tv sul film di Marco Bellocchio

Il produttore Lorenzo Mieli ha annunciato che è in fase di progettazione una serie televisiva basata su Il traditore di Marco Bellocchio.

0
187
traditore

Il traditore è un film che in Italia e nel mondo ha riscosso molto successo ed è stato accolto benissimo sia dalla critica sia dal pubblico. Il film che racconta la storia vera del mafioso e collaboratore di giustizia Tommaso Buscetta interpretato da un cast che vede come primo volto il magistrale Pierfrancesco Favino, ma anche attori dello spessore di
Fabrizio Ferracane e Luigi Lo Cascio, è ora pronto a diventare una serie televisiva.
Ad annunciarlo è stato il produttore Lorenzo Mieli che, in una lunga intervista rilasciata a
la Repubblica ha parlato dei futuri progetti della sua casa di produzione The Apartment, società che ha all’attivo numerose produzioni seriali e cinematografiche di enorme successo.

Con Lorenzo Mieli Marco Bellocchio esordirà nel mondo delle serie televisive girando una serie tv ispirata direttamente dal suo film del 2003 Buongiorno, notte, rievocazione del sequestro di Aldo Moro.
Nell’intervista a la Repubblica, però, Lorenzo Mieli ha anche annunciato che c’è l’intenzione di coinvolgere Marco Bellocchio in una serie, in più stagioni, basata su Il traditore. Una serie garantirebbe infatti un approfondimento della ampia vicenda biografica di Buscetta, vicenda biografica che nel film è stata sapientemente sintetizzata e che in una serie potrebbe trovare perfetto mezzo di espressione.

Nell’intervista, tuttavia, Lorenzo Mieli non ha dato altre informazioni. Non è quindi ancora chiaro quale sarà il ruolo effettivo di Bellocchio nella serie tv tratta da Il traditore e non è chiaro se il cast del film sarà impiegato anche per la serie.
Nell’attesa di assistere all’esordio nel mondo della serialità del maestro Marco Bellocchio con la serie tratta da Buongiorno, notte, ci auguriamo che il progetto per una serie tratta su Il traditore possa partire e che la serie possa rivelarsi un successo, magari con lo stesso ottimo cast impiegato nel film.

Questa e molte altre notizie su CiakClub.it

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here