Tesla: il trailer del film interpretato da Ethan Hawke

Il trailer del nuovo biopic sul famoso Nikola Tesla è stato diffuso e ci mostra Ethan Hawke nei panni del fisico che ha inventato la corrente alternata.

0
224
Tesla

Dopo il recente biopic Edison (2017), eccone uno incentrato sul suo rivale: Nikola Tesla. Il film, intitolato semplicemente Tesla, è una produzione indipendente diretta da Michael Almereyda (Marjorie Prime, Experimenter, Nadja).

Il biopic racconta la vita dell’inventore austro-ungarico nato il 10 luglio 1856 a Smiljan, successivamente naturalizzato statunitense, senza tralasciarne gli aspetti più oscuri e turbolenti.

Tesla è noto per aver progettato il sistema elettrico a corrente alternata e la bobina di Tesla, “sconfiggendo” Edison nella guerra delle correnti. Le sue scoperte furono talmente rilevanti che i suoi ammiratori arrivarono al punto da definirlo l’uomo che inventò il ventesimo secolo” e “il santo patrono della moderna elettricità”. Durante la Conférence Générale des Poids et Mesures del 1960, fu intitolata a suo nome l’unità del Sistema internazionale di misura dell’induzione magnetica. 

A causa della sua personalità eccentrica e delle sue affermazioni talvolta bizzarre e incredibili, negli ultimi anni della sua vita Tesla fu ostracizzato e considerato una sorta di “scienziato pazzo”.

Tesla

Nel film viene interpretato da Ethan Hawke. Altri membri del cast sono Eve Hewson (Anne Morgan), Ebon Moss-Bachrach (Szigeti), Jim Gaffigan (George Westinghouse), Kyle MacLachlan (Thomas Edison) e Hannah Gross (Mina Edison).

Il film Tesla, i cui diritti di distribuzione sono stati acquistati a febbraio dalla IFC Films, sarà disponibile nelle sale americane e on demand a partire dal 21 agosto 2020. La prima è avvenuta il 27 gennaio 2020 al Sundance Film Festival ed è stato seguito da un’approvazione generale. Su Rotten Tomatoes il rating raggiunge il 92%, mentre su Metacritic arriva a 69 su 100.

Ricordiamo che non è la prima volta che Tesla appare sul grande schermo. Nel 2006 viene interpretato da David Bowie per il film The Prestige, e nel 2017 da Nicholas Hoult nel film dedicato ad Edison e la guerra delle correnti.

Tesla, il trailer del nuovo film:

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here