The Crown: la serie durerà una stagione in più del previsto

La serie Netflix The Crown avrà una stagione in più del previsto: sarà la sesta la stagione conclusiva della serie sulla regina Elisabetta II.

0
148

Per la fortunata serie Netflix The Crown erano in origine previste 5 stagioni. Tuttavia data la longevità della regina Elisabetta II sarebbe un peccato interrompere troppo presto il racconto della sua vita. Netflix ha deciso di non lasciarsi scappare questa occasione, aggiungendo una sesta e (per ora) ultima stagione alla serie.

Nell’attesa della quarta stagione di The Crown, la piattaforma streaming ha infatti rilasciato un comunicato stampa per annunciare che la serie di Peter Morgan sarà più lunga del previsto: “Notizie da palazzo: possiamo confermare che ci sarà una sesta (e ultima) stagione di The Crown, in aggiunta alle cinque annunciate precedentemente“. In realtà in passato Morgan aveva accennato all’idea di una sesta stagione, dicendo: “inizialmente avevo immaginato sei stagioni per The Crown, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta stagione, ho realizzato che rappresenta il momento perfetto per fermarsi”. Ora ha però cambiato idea, come ha a sua volta spiegato in una recente dichiarazione: “è diventato presto chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia dovevamo tornare al piano originale e fare sei stagioni”.

crown

La quarta stagione della serie è prevista per la fine del 2020. Come nella terza, il ruolo della Regina Elisabetta II è affidato ad Olivia Colman, vincitrice di un Golden Globe per la serie. Sappiamo già che l’intero cast sarà invece rinnovato per la quinta stagione, che racconterà le vicende legate a Lady Diana: in questo caso sarà Imelda Staunton ad impersonare la sovrana inglese, affiancata da Lesley Manville nel ruolo della Principessa Margaret. Non sappiamo se per la sesta stagione il cast rimarrà lo stesso oppure ci saranno ulteriori modifiche. Probabilmente la stagione conclusiva racconterà gli eventi più recenti, forse spingendosi fino ai primi anni duemila. Sappiamo infatti che la quinta stagione comprenderà un arco di tempo che arriva fino al 1990.

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here