Serie TV di The Batman: il nuovo progetto di HBO Max

HBO Max ha in progetto una serie tv di The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo del celebre supereroe.

0
227

The Batman di Matt Reeves è tra i film in uscita più attesi, ma a quanto pare il mondo del Batman di Robert Pattinson non si limiterà alla sola pellicola. HBO Max avrebbe infatti in programma di realizzare una serie tv di The Batman: sarà una serie poliziesca ambientata a Gotham city. Matt Reeves sarà coinvolto come produttore esecutivo, mentre la scrittura sarà affidata a Terrence Winter.

Ancora non è noto il titolo della serie, ma sappiamo che il suo obiettivo è quello di creare ed espandere l’universo che Reeves sta creando, attraverso mezzi e piattaforme diverse. Il regista ha infatti dichiarato: “Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando per il film, ma anche per esplorarla a fondo e nel dettaglio, con l’opportunità di lavorare con l’incredibile talento di Terence Winter, che ha già scritto in maniera così significativa e potente di mondi corrotti dal crimine. È un sogno.”

serie tv di the batman

La firma di Winter per la serie TV di The Batman sembra essere una garanzia, dato che è uno degli sceneggiatori più apprezzati di Hollywood. Ha infatti lavorato alla serie I Soprano, ottenendo ben 12 nomination agli Emmy e vincendone 4. Inoltre ha collaborato alla realizzazione di Boardwalk Empire, Vinyl e film come The Wolf of Wall Street.

HBO Max aggiungerebbe quindi questa serie agli altri progetti in collaborazione con l’universo DC. Oltre a The Batman, infatti, la piattaforma sta sviluppando con J.J. Abrams una serie di Justice League Dark. Inoltre ricordiamo la serie animata di Aquaman prodotta da Greg Berlanti, la serie su Green Lantern di cui ancora non si conosce il titolo e l’adattamento televisivo di Strange Adventures.

Per quanto riguarda il film di The Batman, la data di uscita è prevista per il 1 ottobre 2021. Prodotto da Warner Bros, oltre a Robert Pattinson il cast comprende  Zoë Kravitz, Paul Dano, John Turturro, Andy Serkis e Colin Farrell.

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here