Ammonite: le nuove immagini del film con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Arrivano nuove immagini che mostra Kate Winslet nei panni della paleontologa britannica Mary Anning nel nuovo film Ammonite.

0
280
Winslet

Il regista Francis Lee torna con una nuova storia d’amore saffica nel film Ammonite, di cui vediamo nuove immagini diffuse su Empire che mostrano le protagoniste Kate Winslet e Saoirse Ronan.

Dopo il film La terra di Dio, Francis Lee torna a parlare di una storia d’amore omosessuale, stavolta tra la paleontologa britannica Mary Anning e Charlotte Murchinson, interpretate rispettivamente da Kate Winslet, che vediamo nella nuova foto diffusa in esclusiva da Empire, e Saoirse Ronan. In un mondo dominato da uomini privilegiati, Mary Anning riuscì a portare avanti il suo lavoro, guidata dalla sua passione per la scienza e dal suo bisogno di sopravvivere, una donna da cui il regista è rimasto folgorato: “L’immagine di lei mi ha colpito molto. Una donna lavoratrice, della working-class, nata nelle più povere condizioni, eppure in qualche modo è diventata paleontologa leader del suo secolo”

Winslet

Come il lavoro precedente del regista, anche Ammonite è una storia che racconta delle differenze di classe nell’800 e dei rapporti tra persone dello stesso sesso, infatti il fulcro principale della storia è la relazione tra Mary e Charlotte: “Sono molto affascinato da relazioni umane profonde, intime. Una delle cose che cerco davvero nelle storie è esplorare una relazione romantica tra due persone dello stesso sesso in cui i problemi principali non riguardano le difficoltà della sessualità”

Winslet

Ammonite, che fa parte della selezione di Cannes 2020, dovrebbe arrivare nei cinema britannici nel 2021.

Winslet

Kate Winslet non aspetta nessuno, infatti l’attrice si è già messa al lavoro per il film “Lee” di cui sarà la protagonista, un film che racconta di Lee Miller mentre viaggia in prima linea nella seconda guerra mondiale come fotoreporter e si imbarca in una missione per svelare le verità nascoste del Terzo Reich. Ma la donna arriva presto ad una resa dei conti sulle verità del suo passato.

Voi siete curiosi di vedere questo film? Fatecelo sapere nei commenti.

Per questa e altre notizie seguiteci su Ciakclub.it

Aspirante regista, in perenne ricerca di contenuti cinematografici sconosciuti e fuori dagli schemi ordinari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here