The Batman: il rapporto tra Bruce Wayne e Alfred sarà centrale

0
201

Il direttore della fotografia Greig Fraser ha svelato alcuni dettagli su The Batman, il nuovo, atteso film di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo del protagonista. A quanto pare un aspetto centrale nel film sarà il rapporto tra Bruce Wayne e Alfred, il maggiordomo interpretato da Andy Serkis.

Fraiser ha infatti spiegato: “Si tratta di un film incentrato sui personaggi, sul personaggio di Andy Serkis e sul personaggio di Robert Pattinson. La sceneggiatura è davvero buona, come tutti i lavori di Matt”. Alfred sarà quindi un personaggio chiave: il rapporto tra Bruce Wayne e Alfred è quasi un legame familiare. Dopo la morte dei suoi genitori, Bruce è stato infatti cresciuto e guidato da Alfred stesso.

bruce wayne e alfred

Fraser ha parlato anche di Matt Reeves e di cosa significhi lavorare con lui: “Ci stiamo divertendo un sacco a realizzare questo film. Stiamo facendo del nostro meglio. Sentiamo un sacco di pressione, ma non penso che Matt faccia film privi di pressione. Per realizzare la versione americana di Lasciami entrare, ha dovuto sostenere un enorme pressione. Per fare i film sul pianeta delle scimmie ha dovuto gestire una produzione imponente. E naturalmente Batman è un film molto atteso, perciò la pressione è alle stelle. Ma lui è un regista coraggioso.

A proposito delle scelte di casting, per le quali Reeves ha dimostrato sempre un ottimo gusto, Freser spiega: Il casting è una parte fondamentale del processo, ma solo un regista davvero bravo riesce a trovare l’emozione in cose che sono naturalmente prive di sentimenti. Parlo di animali, scimmie. Ha fatto un lavoro incredibile in quel mondo, sono davvero felice di vederlo all’opera e collaborare con lui per Batman.”

La realizzazione The Batman, prodotto dalla Warner Bros, ha subito delle interruzioni causate dalla pandemia. La data di uscita è attualmente programmata per il primo ottobre 2021.

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here