Thadie Newton e le cause della rinuncia al progetto Charlie’s Angels

L'attrie Thadie Newton si è raccontata in un'intervista nella quale ha svelato anche alcuni retroscena legati al progetto Charlie's Angels

0
198
Thadie Newton

Thadie Newton ha parlato della rinuncia a Charlie’s Angel a causa di una differente visione legata alla sessualizzazione del proprio personaggio con la produttrice Amy Pascal:

“Uno dei film più importanti che non ho realizzato è a causa del fatto che il regista mi ha detto: ‘Non vedo l’ora. La prima inquadratura sarà… Penserai che si trattino di linee gialle disegnate su una strada, poi si allargherà l’inquadratura e ci si renderà conto che sono delle cuciture perché il denim sarà così stretto sul tuo lato che b che sembrerà asfaltato’. Ho detto ‘Oh, non penso che andremo insieme lungo questa strada’”.
Thadie Newton in seguito a ciò incontrò la produttrice Amy Pascal, che le aveva precedentemente dato delle rassicurazioni circa il suo personaggio, una donna che ha studiato al college, aggiungendo poi che avrebbe potuto esserci una scena in cui doveva salire su un tavolo e “agitare il sedere”.

Thadie Newton ha poi continuato:

“In pratica era legata a tutti questi stereotipi su come essere più convincente come personaggio di colore. Tutte le cose che suggerivo diceva ‘No, io non lo farei’. Rispondeva ‘Sì, ma tu sei diversa. Non ho fatto il film come risultato di quell’incontro con Amy Pascal“.

Visualizza immagine di origine

Non ci è voluto molto prima che arrivasse la replica di Amy Pascal stessa:

“Anche se prendo seriamente in considerazione le sue parole, non ricordo gli eventi che descrive e nemmeno i suoi membri del suo team che erano presenti al casting. Ho a lungo considerato Thandie un’amica, sono grata per il fatto di aver potuto girare dei film con lei e spero di farlo nuovamente in futuro”.

Non è ancora chiaro quale effettivamente sia la reale versione dei fatti, voi cosa ne pensate?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, venite a trovarci su Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here