Jude Law sarà Capitan Uncino nel nuovo live action Disney

Jude Law è in trattative con la Disney per interpretare Capitan Uncino in "Peter Pan e Wendy", il nuovo live action in programma.

0
695

La Disney continua con i live action dei classici più amati. E’ la volta della favola di Peter Pan, che diventerà un film dal titolo Peter Pan e WendySappiamo già che il ruolo del protagonista eterno bambino sarà affidato ad Alexander Molony, mentre Wendy avrà il volto di Ever Anderson. Per quanto riguarda Capitan Uncino sarebbero invece iniziate le trattative con Jude Law.

Il film è scritto dallo sceneggiatore Toby Halbrooks, mentre la regia è affidata a David Lowery. Il film dovrà essere all’altezza delle precedenti versioni molto amate dal pubblico: oltre al cartone animato Disney del 1953, ricordiamo sicuramente la versione del 1991 di Steven Spielberg, intitolata Hook – Capitan Uncino, con Robin Williams e Dustin Hoffman protagonisti. Altro adattamento di successo è Pan di Joe Wright del 2015.

Lowery ha dichiarato di essere consapevole del difficile compito che lo attende. Tuttavia il produttore Jim Whitaker si dichiara molto soddisfatto per il lavoro di adattamento. Anche lo stesso Jude Law si troverà a vestire i panni di uno dei cattivi Disney più amati, prendendo il testimone di Hoffman.

jude

Il progetto è in programma già da diversi anni ma solo adesso la lavorazione sta per iniziare, segnando una ripartenza anche per la Disney. Non sappiamo ancora quando uscirà e ci sono dubbi sul modo in cui il live action sarà distribuito. Si pensava infatti che Peter Pan e Wendy sarebbe uscito sulla piattaforma streaming Disney+, come è già avvenuto per il live action di Lilli e il Vagabondo. D’alta parte secondo il giornale Variety il volere della Disney è di distribuire il film prima di tutto nelle sale cinematografiche.

Il personaggio di Peter Pan è stato ideato nel 1902 dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie. Compare in due romanzi, ovvero Peter Pan nei Giardini di Kensington del 1906 e Peter e Wendy del 1911.

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here