Cinema America, Giuseppe Conte arriva a sorpresa alla serata inaugurale

Il presidente del Consiglio Conte si è seduto per terra sui cuscini insieme ai ragazzi e ha assistito alla proiezione de La Bella Vita.

0
843
Conte

L’inaugurazione del Cinema America ha avuto un ospite a sorpresa: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che si è seduto per terra insieme ai ragazzi che si sono presentati alla prima proiezione in programma.

L’arena dei ragazzi del cinema America, situata nel quartiere Trastevere a Roma, ha dato il via oggi alle attività. Giuseppe Conte si è presentato insieme alla fidanzata e ha poi parlato per qualche minuto con Valerio Carocci, il presidente dell’associazione Piccolo America.
Il politico ha inoltre posato per alcune foto mentre teneva in mano la maglia bordeaux dell’associazione, la stessa che indossavano lo scorso giugno i 4 ragazzi brutalmente aggrediti da dei militanti di destra. Il premier si è poi seduto a terra per assistere alla proiezione del film.

Il Cinema America è stato, nei giorni scorsi, al centro di una serie di accuse e richieste di chiarimenti dopo che i responsabili avevano dichiarato che si stava cercando di costringerli ad annullare la stagione del cinema in piazza.

“La Bella Vita”, opera prima di Paolo Virzì, tra il pubblico insieme a Sabrina Ferilli, Micaela Ramazzotti, Claudio Bigagli e Massimo Ghini. La piazza era piena ma nel rispetto delle prescrizioni sul distanziamento sociale imposte dall’emergenza Coronavirus.

Dopo questi lunghi mesi di lockdown, di recente hanno iniziato ad aprire numerosi cinema, alcuni alternando proiezioni all’aperto per favorire il distanziamento sociale. Un’altra soluzione e trovata legata al passato del cinema americano sono i Drive-in che stanno tornando in auge grazie all’attuale pandemia.

Tutti gli appassionati e i lavoratori del settore possono tirare un respiro di sollievo dopo queste riaperture e dedicarsi alle meraviglie proiettate sui grandi schermi. Inoltre sono numerosi i set che riaprono in modo da poter regalare una stagione prossima ricca di contenuti tra serie tv e nuovi film.

Per questa e altre notizie sul mondo del cinema seguiteci su Ciakclub.it

Aspirante regista, in perenne ricerca di contenuti cinematografici sconosciuti e fuori dagli schemi ordinari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here