Su Netflix è possibile eliminare i contenuti “continua a guardare”

0
248

Spesso capita di iniziare a guardare qualcosa su Netflix, renderci conto che non ci interessa e lasciar stare. Nessun problema, se non fosse che quel contenuto rimane a lungo in prima linea, nella lista chiamata continua a guardare”qui infatti vengono raccolti tutti i contenuti che si fanno partire, ed è solitamente la prima riga della piattaforma. Se questo vi infastidisce, finalmente arriva la soluzione.

Netflix ha infatti deciso di inserire un nuovo strumento che permette di eliminare dalla lista “continua a guardare” quei contenuti che non ci interessano. Questa funzione è in realtà già disponibile su alcuni dispositivi Android e sull’app, ma sarà presto inserita anche su iOS. Sarà un semplice tasto che renderà l’operazione immediata e accessibile.

La funzione sarà sicuramente disponibile per i dispositivi mobili, ma non è chiaro se sarà estesa anche agli utenti desktop e ad altri dispositivi. Inoltre non c’è ancora una data precisa per il suo arrivo in Italia.

su netflix

Sappiamo però come funzionerà: su Netflix sarà infatti inserito un tasto per accedere ad un menù. Le opzioni sono varie: si possono richiedere informazioni sugli episodi, scaricare il contenuto, mettere like e, come novità, rimuovere quel prodotto dalla lista. Con un semplice tasto possiamo quindi selezionare e decidere cosa vedere sulla schermata del nostro profilo Netflix.

In realtà esiste già un procedimento per modificare i contenuti che ci vengono proposti nel “continua a guardare”: è però necessario accedere dal browser alla piattaforma streaming, utilizzare il menù “Account” e quindi impostare “rimuovi” al contenuto che non vogliamo utilizzare. E’ un procedimento piuttosto macchinoso e lungo. Il nuovo pulsante permette di semplificare decisamente questa funzione e ottenere lo stesso risultato con molti meno passaggi.

Cosa ne pensate? Vi sembra utile questa nuova funzione? Fatecelo sapere nei commenti!

Questo e molto altro nella sezione News di CiakClub.it

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here