Rian Johnson sui prequel di Star Wars: “Un film di 7 ore su come i buoni diventano fascisti”

Rispondendo ad un trend su Twitter, Rian Johnson ha elogiato la trilogia prequel di Star Wars e dando una sua personalissima definizione.

0
199

Sulla trilogia prequel di Star Wars c’è abbastanza consenso tra i fan. La serie ideata e diretta da George Lucas negli anni 2000 è spesso stata criticata per aver preso un po’ la tangente. Ecco che ieri è stato avviato un trend su Twitter in difesa dei prequel. Trend a cui a preso parte, a sorpresa, anche Rian Johnson.

Il trend è stato aperto da un utente che, con la volontà di celebrare le “cose buone” della serie, ha postato un tweet. Questi diceva: “Dì una cosa genuinamente buona riguardo i prequel di Star Wars. Tra i tanti commenti accorati ce n’è stato uno davvero speciale. Quello di Rian Johnson che non si è risparmiato a dare una sua propria definizione della trilogia.

Il regista di Star Wars 8 ha fatto una lode con queste parole, davvero inaspettate. “Lucas ha realizzato uno splendido film per bambini di 7 ore su come il privilegio e la paura della perdita trasformano le brave persone in fascisti. E lo ha fatto anticipando quasi ogni cambiamento tecnico avvenuto nel cinema moderno nel corso degli ultimi 30 anni”.

Con questo tweet, Rian Johnson dimostra un vero e proprio amore per la saga di Star Wars. E inoltre sembra anche non essere stato influenzato dalle presunte critiche che lo stesso George Lucas mosse nei confronti dell’ottavo episodio da lui diretto. Il creatore, infatti, avrebbe definito Gli Ultimi Jedi come un “terribile errore”, ma allo stesso tempo una pellicola “realizzata in modo meraviglioso”.

Molti gli apprezzamenti da parte dei fan nei confronti del tweet di Johnson, il che dimostra una forte solidarietà della comunità nei confronti del regista. Cosa che avevamo già visto quando i fan si erano mobilitati con l’hashtag #ThankYouRianJohnson.

Leggi anche: La classifica di Star Wars: tutti i film dal peggiore al migliore.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here