Carl Reiner: muore a 98 anni una leggenda di Hollywood

È morto all'età di 98 anni il regista, attore, produttore e comico Carl Reiner, noto per aver creato il leggendario The Dick Van Dyke Show.

0
1816

Il regista, sceneggiatore, produttore e attore Carl Reiner è morto all’età di 98 anni. Come riportato da Variety, la leggenda di Hollywood si è spenta, per cause naturali, ieri sera nella sua casa di Beverly Hills.

Carl Reiner è nato a New York il 20 marzo del 1922 dal padre austriaco Irving Reiner e dalla madre rumena Bessie Mathias. Egli è anche padre del regista e attivista Rob Reiner (Harry, ti presento Sally…). Reiner è stata la persona a vincere il maggior numero di Emmy Awards lungo la sua carriera. L’artista ne ha infatti vinto ben 9, di cui tre assegnatigli per il celeberrimo The Dick Van Dyke Show da lui creato.

Tra i suoi film più famosi nel ruolo di regista ricordiamo: Bentornato Dio! con George Burns, del 1977; Lo straccione con Steve Martin, nel 1979; e Ho sposato un fantasma con Martin e Lily Tomlin, nel 1984.

Carl Reiner - Rob Reiner
Carl Reiner con il figlio Rob Reiner

Carl Reiner può anche vantare una carriera, più esigua, come attore. Lo si vede in Arrivano i russi di Norman Jewinson e nella popolare trilogia di film Ocean’s Eleven. Ha avuto anche ruoli ricorrenti nelle sitcom Due uomini e mezzo e Hot in Cleveland. Reiner ha anche lavorato assiduamente come doppiatore per alcune produzioni animate, come: I Griffin, American Dad, King of the Hill e Bob’s Burgers. La sua ultima apparizione vocale è stata quella del recentissimo Toy Story 4, dove ha prestato la voce a Carl Reineroceros.

Carl Reiner è riuscito, anche negli ultimi anni, a garantirsi il rispetto come versatile e abilissimo comico. Inoltre egli non ha mai disdegnato i social media. Ha infatti mantenuto una vivace presenza su Twitter fino all’ultimo giorno della sua vita. È di ieri un tweet in cui si oppone con vigore alla presidenza di Donald Trump.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here