The Falcon and The Winter Soldier: “Un film Marvel da otto ore”

Anthony Mackie parla della serie The Falcon and The Winter Soldier, raccontando alcuni retroscena legati alle riprese

0
162
Actor Anthony Mackie arrives at the 22nd Screen Actors Guild Awards in Los Angeles, California January 30, 2016. REUTERS/Mike Blake

Anthony Mackie, in un intervista per Variety, ha parlato di The Falcon and the Winter Soldier, miniserie ad altissimo budget che ha non poche somiglianze con un film Marvel:

“Questi film sono come il campo estivo. E con questa serie non è stato diverso. Abbiamo riunito lo stesso gruppo di persone, perché funzionasse veramente. Quindi anche le coreografie con le controfigure… abbiamo spinto tutto a un livello più alto. Ogni serie, ogni film… si spingono molto oltre. E, tocchiamo legno, dovremmo tornare a lavorare presto.
[…] Giriamo questa serie esattamente come fosse un film dei Marvel Studios. Tutti quelli che avevano lavorato per la tv in precedenza continuavano a dire “Non ho mai lavorato a una serie tv così”. Il modo in cui giriamo è lo stesso identico, solo che poi montiamo le scene come una serie tv. Quindi invece di un film da due ore sarà un film da sei/otto ore.”

The Falcon and The Winter Soldier

L’argomento è poi virato sulla pandemia:

“L’Europa è uno dei primi posti dove la situazione è precipitata, e noi eravamo lì. Hanno imposto il lockdown due settimane prima che negli Stati Uniti. È stato incredibile perché penso che sia stata la prima volta che un film o una serie Marvel ha avuto problemi di budget. Di solito non ci si pone il problema: “È un film Marvel, possiamo proseguire le riprese per sempre!” Non è stato così per noi. Quindi è stata un’esperienza molto diversa dal solito. Ma allo stesso tempo, ci siamo divertiti molto.”

Anthony Mackie ha poi concluso:

“In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.”

E voi, cosa vi aspettate da The Falcon and The Winter Soldier?

Seguiteci su Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here