Tenet: la nuova data di uscita ufficiale del film di Nolan in Italia

Come annunciato ieri, la data di uscita in sala è stata rimandata, ecco il giorno ufficiale in cui il tanto atteso Tenet sarà disponibile in Italia.

0
1893
Tenet

Sembra che l’ultima data di uscita di Tenet sia quella ufficiale e finalmente potete segnarla sul calendario dopo i numerosi rinvii.

Come segnalato in questi giorni, l’uscita nelle sale americane è stata ulteriormente rimandata. Dal 17 luglio è inizialmente slittata al 31 luglio e infine al 12 agosto. Per l’Italia, fino a poco fa era il 3 agosto, ma la Warner Bros. ha annunciato che la data ufficiale sarà il 26 agosto 2020.

La causa del rinvio di Tenet, ovviamente, è legata a questioni sanitarie e di sicurezza. Le sale di New York, infatti, non riapriranno nemmeno nella fase 4, togliendo una bella fetta del pubblico. Il comunicato stampa leggeva:

“Tenet arriverà nei cinema quando i gestori saranno in grado di garantire la sicurezza pubblica. Adesso è necessario essere flessibili e non possiamo trattare le distribuzioni in maniera tradizionale. Abbiamo scelto di aprire le proiezioni in mezzo alla settimana per consentire al pubblico di scoprire il film nel momento desiderato e abbiamo intenzione di mantenerlo in programmazione durante un periodo più lungo rispetto alla norma, in modo da sostenere una strategia di distribuzione diversa e in grado di portare migliori risultati”.

Tenet

Dal momento che le nostre sale sono state riaperte prima di quelle americane e che ad arrivare ad agosto i nostri gestori sarebbero stati ormai rodati, si sperava che la data di uscita italiana non cambiasse. Tuttavia, era troppo bello per essere vero.

Non ci resta che aspettare, anche se impazientemente. Nel frattempo, per rendere l’attesa più produttiva, potete leggere il nostro approfondimento su Tenet: cosa aspettarsi dal nuovo film di Christopher Nolan

Per i meno speculativi, invece consiglio l’intervista a Nolan fatta da Entertainment Weekly, che svela molti dettagli sulla trama, sui personaggi e sulla realizzazione di questo film dal budget di 200 milioni.

Tenet: il trailer

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here